Tra live demo ed esposizioni di robot, l’azienda proporrà ai professionisti un’ampia gamma di soluzioni no-man entry per il tank cleaning e l’industrial cleaning.
Gerotto è un’azienda pluricertificata sviluppata su tre diverse business unit ─ Gerotto Robotics, Gerotto Trucks, Gerotto Solutions ─ che offre servizi e soluzioni per l’aspirazione di materiali, industrial cleaning, recovery e manutenzione di sottoservizi.
All’IFAT 2024 saranno presenti due stand Gerotto, uno interno ed uno esterno che proporranno ai professionisti un’ampia gamma di soluzioni no-man entry per il tank cleaning e l’industrial cleaning.
Una gamma trasversale per i contractor
Nello stand interno C4.326 saranno esposti tre robot a comando remoto (ROV), completamente no man entry per lavorare in totale sicurezza: il Gatto, un minidigger per la movimentazione e l’aspirazione di materiale palabile, il robot pantent pending Lombrico SP dotato di pompa a monovite e ugelli ad alta pressione montati ad hoc per limitare il dispendio d’acqua ed il Lombrico S EX-0 certificato ATEX Zona 0 specifico per la pulizia delle cisterne nelle raffinerie e nei tank terminals.
Il sistema ATEX a container per il tank cleaning
Lo stand esterno C34.3 espone al pubblico un set operativo completo e certificato ATEX composto da due container da 10 piedi per offrire una live demo pratica del flusso di lavoro della pulizia delle cisterne di stoccaggio. La dimostrazione hands on prevede un Lombrico S EX-0 e il robot subacqueo The Bull controllati a distanza da un operatore situato nella sala di controllo interna al container, garantendo la sicurezza del lavoratore e un modus operandi efficiente che riduce i tempi di esecuzione.
Il 2024: 50 anni di azienda e nuove certificazioni IECEX
Il 2024 sarà un anno di celebrazioni, perché l’azienda festeggia i 50 anni dalla fondazione: una storia di un’impresa di famiglia, iniziata nel 1974, e arrivata oggi a livello internazionale grazie alla produzione di tecnologie robotiche per la rimozione di fanghi all’interno di impianti industriali. Nel corso del 2024, inoltre, l’azienda ha iniziato il processo di certificazione IECEX per i propri robot: si tratta di standard internazionali che posizionano l’azienda come player tecnologico in grado di sviluppare soluzioni robotiche explosion-proof secondo i più esigenti standard di sicurezza mondiali.