Nuovo materiale polimerico iglidur RW370 di igus per binari

23 Marzo 2017
iglidur RW370

Nell’ingegneria dei trasporti sono da sempre necessari materiali e componenti di lunga durata, caratterizzati da resistenza e affidabilità.

I polimeri igus rispettano pienamente gli standard richiesti dal mercato: sono resistenti all’usura ad elevate prestazioni, non richiedono lubrificazione esterna e consentono anche un certo risparmio di risorse, grazie a delle superfici di scorrimento con un alto livello di rendimento.

Il nuovo materiale per cuscinetti RW370 di igus possiede tutte le proprietà sopra elencate, inoltre soddisfa pienamente la nuova norma europea sulla sicurezza antincendio.

La norma europea EN 45545 standardizza le norme di sicurezza antincendio UE specifiche per paese, con lo scopo di aumentare la sicurezza nei veicoli e nelle infrastrutture ferroviarie. Il nuovo materiale iglidur RW370 rispetta i requisiti della sopra citata norma, garantendo un’elevata resistenza agli elementi chimici e all’usura. Il nuovo materiale di igus può essere impiegato anche in guide e cerniere per porte, giunti, scale d’accesso e anche per regolare tavoli e sedili.

Il nuovo materiale iglidur RW370 fa parte di un’ampia gamma di cuscinetti igus per il trasporto ferroviario: oltre ai cuscinetti, l’azienda propone viti e madreviti per la movimentazione di apparecchiature elettriche, porte, rampe e comandi per scambi.

Igus ha reso disponibili anche i cuscinetti a sfera in polimeri xiros, ottimi poiché non necessitano di lubrificazione, né di manutenzione per l’intera durata dell’utilizzo.

 


La storia della Igus S.r.l. comincia con Günter Blase in un garage nei pressi di Colonia il 15 ottobre 1964.

Nel 1983 Frank Blase lancia una gamma completa di catene portacavi e cuscinetti autolubrificanti in materiale plastico ad alta tecnologia, awalendosi di una prima rete di vendita.

In questi anni la igus® è passata da 40 ad oltre 2950 dipendenti, con 35 filiali nei principali paesi del mondo. Tra queste la igus® S.r.l. nata nel luglio 1993, con un organico composto da due persone: un’impiegata neodiplomata e l’attuale Direttore Sergio Villa, che in questi anni ha dato corpo e slancio alla sede italiana che oggi con gli oltre 40 dipendenti è tra le più importanti filiali del gruppo.

La igus® S.r.l. è in grado con la sua organizzazione tecnico-commerciale di studiare progetti per ogni specifica applicazione e d’inoltrare un’offerta tecnico-economica immediata. Massima è la disponibilità e velocità nell’inviare la documentazione tecnica sia cartacea che su CD-Rom (Xigus e Xiglidur), oltre a campioni gratuiti di catene, cavi e cuscinetti.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Caplyta Johnson & Johnson acquisizione

Johnson & Johnson rafforza la leadership nelle neuroscienze con l'acquisizione di Intra-Cellular Therapies

L’accordo permette a Johnson & Johnson di inserire nel proprio portafoglio Caplyta, primo e unico trattamento approvato dalla FDA statunitense...

Waste-to-Value

Dow e Innventure collaborano per la piattaforma Waste-to-Value

Le due aziende insieme nel riciclo chimico per portare a livello industriale le tecnologie di conversione di rifiuti plastici misti...

ERP

Sistemi di integrazione LIMS-MES-ERP per il controllo qualità dei prodotti

Si terrà giovedì 16 gennaio il webinar di Polisystem Informatica, realizzato in collaborazione con IndustryChemistry, sui vantaggi dell’integrazione ERP-LIMS nelle...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda