Il disinfettante Rely+On Virkon di LANXESS elimina il coronavirus SARS-CoV-2 in soli 60 secondi

17 Settembre 2020
Lanxess

Il disinfettante ad ampio spettro Rely+On Virkon prodotto da LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, dimostra un’efficacia estremamente rapida contro il virus SARS-CoV-2.

Questo è quanto scoperto da un recente studio commissionato da LANXESS e condotto dal laboratorio di analisi indipendente Microbac Laboratories Inc., secondo i metodi di test conformi alla U.S. Environmental Protection Agency (EPA), per i prodotti destinati alla disinfezione virucida delle superfici dure.  Rely+On Virkon è stato in grado di inattivare il virus SARS-CoV-2 in soli 60 secondi con un rapporto di diluizione di 1:100.

 

Per gli altri disinfettanti che dichiarano di combattere la SARS-CoV-2 non sono disponibili dati relativi all’efficacia. Microbac è uno dei pochi laboratori di analisi in tutto il mondo che ha ottenuto dall’autorità sanitaria statunitense CDC (Center for Disease Control) la certificazione per eseguire tali test.

 

Buone pratiche igieniche di pulizia e disinfezione sono più importanti che mai

Lanxess

Al momento per la lotta contro la pandemia di coronavirus non sono disponibili né un vaccino né farmaci generalmente approvati. Quindi, oltre al social distancing e al lavaggio delle mani, la disinfezione rimane un mezzo molto importante per aiutare a prevenire la diffusione del coronavirus“, afferma Anneliese Bischof, Business Director Disinfection presso LANXESS. “In questo momento, le buone pratiche di pulizia e disinfezione sono più importanti che mai. Il fatto che Rely+On Virkon renda inattivo il SARS-CoV-2 così rapidamente aiuterà a rassicurare le persone che il prodotto disinfettante che stanno usando è veloce ed efficace“, sottolinea Bischof.

Rely + On Virkon è un disinfettante in polvere concentrato diluito in acqua per l’applicazione a spruzzo su superfici dure e attrezzature (non mediche). Può quindi contribuire a ridurre il rischio di contaminazione incrociata di superfici, maniglie delle porte, tavoli o sedie durante le operazioni di disinfezione nei terminal dei trasporti pubblici, aeroporti, ospedali, cliniche, centri commerciali, ecc.

La business unit LANXESS Material Protection Products produce un’ampia gamma di tecnologie di disinfezione scientificamente fondate con il marchio Rely + On e Virkon.

Informazioni dettagliate sono disponibili cliccando qui.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

GoodbyO IIT

Al via il progetto GoodByO, la bioraffineria del futuro che trasforma scarti e CO2 in prodotti sostenibili per l’industria manifatturiera

Dieci partner da cinque Paesi europei, con il coordinamento dell’IIT di Torino. Nasce il progetto europeo che vuole innovare il...

Da ENEA il packaging antimicrobico che allunga la conservazione delle fragole

Il progetto rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di imballaggi sostenibili e sicuri, contribuendo alla valorizzazione dei prodotti agricoli...

ChemConnect

ChemConnect 2025: il punto di riferimento per l’industria chimica

ChemConnect è l’evento dedicato ai professionisti dell’industria chimica, un’occasione unica per aggiornarsi e confrontarsi sulle sfide e opportunità del settore.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda