Pepperl+Fuchs e le sue controllate VMT ed ecom stanno sperimentando un nuovo formato di eventi con l’organizzazione della prima fiera virtuale “Digital Expo”
L’attuale piattaforma di eventi della società, www.your-future-automation.com, che in precedenza aveva ospitato il “Pepperl+Fuchs Online Summit”, sarà la sede virtuale della nuova manifestazione digitale. L’evento gratuito si svolgerà dal 19 al 23 aprile 2021 e offrirà a tutti i clienti e potenziali clienti una visione concisa e completamente digitale dell’attuale gamma di prodotti e soluzioni offerta dall’azienda specializzata in sensori industriali e protezione dalle aree a rischio di esplosione.
Il nuovo evento Digital Expo avrà un nuovo formato, più simile a una fiera della tecnologia che a una conferenza, focalizzando l’interazione dell’utente sulle soluzioni applicative. Durante l’evento, che si terrà in lingua tedesca e inglese, si potrà visitare uno show room virtuale contenente modelli tridimensionali dettagliati e interattivi.
Ogni mostra virtuale sarà integrata da informazioni quali video esplicativi, interviste agli esperti, libri bianchi tecnici e altri contenuti digitali. Sarà possibile accedere a tutte le mostre 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dal 19 aprile in poi e gli esperti internazionali di Pepperl+Fuchs saranno a disposizione fino al 23 aprile per rispondere alle domande tramite live chat. Dopo questa data, gli utenti potranno continuare ad accedere alla piattaforma dell’evento.
Quattro temi attinenti ai sensori industriali e alla protezione dalle esplosioni
In linea con lo slogan della piattaforma, “Your Future Automation”, l’evento Digital Expo affronterà una vasta gamma di temi davvero promettenti relativi alla tecnologia dell’automazione. La tecnologia PXL+ sviluppata da Pepperl+Fuchs e dalla sua società controllata VMT sarà uno dei temi in primo piano. Questa tecnologia può essere utilizzata per creare nuvole di punti tridimensionali con tanti dati del sensore – pixel più informazioni – quanti ne sono richiesti. Questi dati indicano il colore, la temperatura e le proprietà della superficie di un oggetto scansionato. Ad esempio, i robot nel settore automobilistico dotati di questa tecnologia possono essere addestrati per rilevare anche i più lievi danneggiamenti alla verniciatura, che non sarebbero visibili tramite una sola rappresentazione tridimensionale. La tecnologia consente agli utenti di creare un sistema multi-sensore flessibile e adattabile da usare per ottimizzare le soluzioni esistenti o esplorare applicazioni completamente nuove. Tra i contenuti relativi alla Tecnologia PXL+ vi è una mostra virtuale unica che consente ai visitatori di partecipare a una competizione. Tutti i partecipanti prenderanno parte a un’estrazione per vincere una delle cinque cuffie per realtà virtuale offerte in regalo da Pepperl+Fuchs.
Tutti gli argomenti della prima Digital Expo di Pepperl+Fuchs in breve:
- Immaginare il Futuro: Tecnologia di Visione Basata su PXL+
- Spianare la strada ai veicoli a guida automatica: applicazioni collaudate e tecnologie innovative
- Partecipare alla rivoluzione IIoT: tecnologie, componenti e applicazioni
- Sperimentare l’Ex-Evolution: digitalizzazione, soluzioni per la comunicazione industriale in aree pericolose
“Il continuo progresso tecnologico è ciò distingue la gamma di soluzioni offerte dal Gruppo Pepperl+Fuchs, come testimoniato anche dell’evoluzione dei nostri eventi. Non vediamo l’ora di avviare il Digital Expo per coinvolgere i clienti nuovi ed esistenti in un evento pionieristico e dilettevole, in un ambiente tridimensionale che rende vaghi i confini tra il mondo analogico e quello digitale”, afferma il Dott. Michael Kleinkes, Amministratore Delegato della società controllata VMT di Pepperl+Fuchs.
Registrazione Online
I visitatori possono registrarsi gratuitamente alla prima Digital Expo di Pepperl+Fuchs sul sito www.pepperl-fuchs.com/expo-2021-pr. L’evento si terrà in lingua tedesca e inglese a partire dal 19 aprile.
La registrazione al Digital Expo include anche l’accesso gratuito ai contenuti del precedente Summit Online.
Tutti i visitatori che si sono precedentemente registrati alla piattaforma degli eventi di Pepperl+Fuchs per il Summit Online possono utilizzare i propri dati di accesso esistenti per partecipare alla manifestazione Digital Expo.