Il monitoraggio ambientale al centro del prossimo talk B2Better

3 Febbraio 2021
Monitoraggio ambientale

Il prossimo webinar si terrà venerdì 19 febbraio alle ore 11.30. Ospite speciale: il Dott. Roberto Cenci, esperto in valutazioni ambientali nei comparti Acqua, Aria, Suolo e bioindicatori

 

La serie di Digital Talk che affronta temi tecnici del comparto industriale, organizzata da IndustryChemistry e LabWorld in modalità live, si prepara al suo terzo appuntamento: “Parliamo di monitoraggio ambientale, dal campionamento all’analisi”.

 

La giornalista scientifica Eleonora Viganò modererà l’incontro di venerdì 19 febbraio tra due importanti relatori: Roberto Cenci e Livio Daccò.

Il dr. Cenci, ospite d’eccezione dell’appuntamento, ci illustrerà l’importanza di un corretto campionamento di acqua, aria e suolo, e l’innovativo utilizzo di bioindicatori, mentre Livio Daccò, Responsabile Analisi Emissioni di Tecnova HT (società leader nello sviluppo, fornitura ed installazione di Strumentazione Industriale per Automazione di Processo e Sicurezza in Impianto) ci presenterà interessanti soluzioni per le analisi delle polveri.

A supportare l’evento, oltre alla collaborazione dello sponsor relatore Tecnova HT, sarà presente in veste di sponsor tecnico Keller, leader europeo nei misuratori di pressione.

Nel corso del talk verranno discussi dai relatori diversi case studies e ulteriori verranno presentati all’interno del booklet Keller, dedicato ai prodotti di trattamento delle acque e che verrà inviato a tutti gli iscritti.

 

19 febbraio 2021 – ore 11:30

Clicca qui per guardare il video

La registrazione consente di partecipare al Digital Talk in modalità virtuale live
e/o di ricevere il video del talk registrato al suo termine.

 


Monitoraggio ambientaleRoberto Cenci è esperto in valutazioni ambientali nei comparti Acqua, Aria, Suolo, Sedimento e Biota mediante analisi chimiche, radio-chimiche, fisiche e biologiche.

Specializzato nell’utilizzo della biodiversità e dei bioindicatori animali e vegetali per valutare la qualità dell’aria, dell’acqua e del suolo, Cenci è Consulente Scientifico per l’Istituto Superiore di Sanità di Roma nel campo dell’utilizzo dei bioindicatori dall’anno 2001.

Ha collaborato a diversi progetti su richiesta della Commissione Europea ed è esperto nell’analisi di uranio e nella conduzione di impianti nucleari a fissione. Professore per diversi anni presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nel corso di laurea di Scienze Ambientali, ha tenuto corsi e seminari nelle più importanti università italiane.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tutte le innovazioni per lo ZeroWaste al centro di Waste Management Europe 2025

Waste Management Europe, l’evento di riferimento a livello europeo dedicato alla gestione dei rifiuti e l’economia circolare, dopo tre edizioni...

venice 2024

Venice 2024, la decima edizione del Simposio Internazionale sull'Energia da Biomasse e Rifiuti

L'evento, in calendario dal 25 al 27 novembre, prevede la partecipazione di oltre 200 esperti provenienti da ogni parte del...

Dry Reforming Polimi

Innovazione nella lotta ai gas serra: come migliorare l’efficienza dei catalizzatori

La ricerca del Politecnico di Milano, sulla copertina di Angewandte Chemie, apre nuove prospettive per la produzione di energia pulita.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda