Si è ufficialmente aperta la Call for Papers di IVS-Industrial Valve Summit, la cui seconda edizione è in programma il 24 e 25 maggio 2017. La deadline è fissata per il 24 novembre 2016. Gli studiosi potranno sottoporre al comitato scientifico – mediante il sito della manifestazione www.industrialvalvesummit.it – il proprio abstract per partecipare alle sessioni convegnistiche
La conferenza internazionale di IVS-Industrial Valve Summit – evento in programma a Bergamo il 24 e 25 maggio 2017, promosso da Confindustria Bergamo e Promoberg e dedicato alle valvole industriali – avrà come tema “The Valve Industry: knowledge exchange and visions for the global future”. Quest’incontro darà la possibilità agli operatori del settore del flow control di aggiornarsi sulle più recenti innovazioni tecniche della filiera in oggetto.
Per la seconda edizione dell’evento, il Comitato Scientifico di IVS, che annovera tra i suoi membri alcuni dei principali esperti del settore, ha deciso che i focus saranno gli ultimi trend nel campo delle valvole e le più innovative tecnologie. La conferenza internazionale vedrà la presentazione di contributi di ricercatori e operatori del settore dedicati ai temi delle strategie per il prossimo futuro, delle nuove sfide mondiali e delle opportunità per il business delle valvole industriali.
Proprio a proposito delle prospettive future, Maurizio Brancaleone, Presidente del Comitato Scientifico di IVS e Presidente di Valve Campus: “Nei prossimi venti-trent’anni, le previsioni internazionali mostrano che la domanda di energia a livello globale continuerà ad aumentare e, anche se le rinnovabili acquisiranno una parte della quota, l’uso di petrolio e gas rimarrà stabile. Questo elemento, insieme a uno scenario in costante trasformazione dovuto a fattori macro-economici e geopolitici, genererà una richiesta di investimenti in nuovi impianti e miglioramenti o rifacimenti di quelli esistenti. Per queste semplici ragioni anche il settore delle valvole continuerà a rivestire un ruolo di primo piano in tutto il mondo. Norme, legislazioni, standard e normative di settore richiederanno requisiti più stringenti e una progettazione più innovativa per valvole e applicazioni più critiche: questi rappresenteranno i fattori di successo”.