K+Energy: la rivoluzione DryWet per le acque reflue

20 Novembre 2018
caprari

Caprari lancia un prodotto innovativo dal brevetto esclusivo

 

Innovare per trovare nuove soluzioni efficienti per la gestione dell’acqua è il core business di Caprari. Grazie alla propria divisione dedicata alla ricerca e sviluppo, il Gruppo industriale modenese è in grado di offrire ai clienti prodotti dagli alti rendimenti e dalle performance distintive.

Ogni nuova pompa è pensata per rispondere a una specifica richiesta del mercato, nel modo più efficacie e tecnologicamente avanzato.

 

Proprio per soddisfare le esigenze degli operatori di settore, sempre più attenti al risparmio energetico e ai costi di funzionamento e per anticipare l’evoluzione della Direttiva Ecodesign, Caprari presenta sul mercato una nuova gamma di elettropompe con caratteristiche uniche e rivoluzionarie dedicata alle acque reflue: la serie K+ Energy.

Le nuove pompe sono progettate per garantire un’efficienza premium grazie ai motori in classe di rendimento equiparabile a quella IE3, secondo quanto definito nel Regolamento 640/2009 specifico per i motori di superficie. I materiali più performanti e i nuovi motori ancora più freddi assicurano totale affidabilità di funzionamento anche in applicazioni critiche.

La nuovissima gamma K+ Energy rappresenta una svolta epocale per il sistema “DryWet”, la soluzione per il raffreddamento unica sul mercato, innovativa e brevettata.

Il sistema di raffreddamento “DryWet” è semplice ed affidabile, è standard e consente al cliente di utilizzare un unico modello sia in applicazioni sommerse che in camera asciutta. In più il “DryWet” system presenta due  importanti vantaggi per il cliente: non richiede manutenzione addizionale e non assorbe energia a tutto vantaggio delle performance della pompa. Le K+ Energy sono disponibili anche in versione antideflagrante con certificazione ATEX e IECEx (direttiva antideflagrante Nord Americana).Un’altra caratteristica estremamente interessante del prodotto risiede nel sondino di conduttività sempre in camera olio, disponibile anche nella versione Atex (patent pending) come unicità tra i prodotti presenti sul mercato; in caso di rottura della prima tenuta, invia il segnale d’allarme immediatamente al quadro, si può così procedere alla riparazione evitando, che il liquido pompato superi lo sbarramento costituito della seconda tenuta. Il motore elettrico è sempre protetto. Per facilitare la fase di manutenzione, lo spinotto consente di scollegare l’elettropompa senza dover staccare i cavi dal quadro, di movimentarli e ricollegarli riducendo significativamente i tempi d’intervento dell’operatore e garantendo l’estrema sicurezza delle operazioni. La maniglia in fusione di precisione di acciaio inossidabile ampiamente dimensionata assicura facilità di movimentazione della K+ Energy, robustezza del componente oltre a permettere il recupero della macchina immersa in caso di necessità. Nuovo design moderno e funzionale completano la configurazione dell’ultima nata in casa Caprari.

 

Sono molte le caratteristiche distintive della nuova pompa DryWet volte a garantire l’affidabilità nel tempo del prodotto e le migliori performance operative:

  • Configurazione
  • sistema antisedimentazione
  • sistema di taglio fibre a protezione della tenuta meccanica
  • palettatura sul disco al mozzo con duplice effetto di pulizia della zona e compensazione delle spinte assiali a protezione dei cuscinetti
  • passaggi liberi tra i più ampi della categoria che evitano i rischi di intasamento
  • Doppia tenuta meccanica
  • tenute meccaniche separate e non proprietarie
  • riduzione della quantità d’olio a garanzia di basso impatto ambientale e facilità di smaltimento
  • facilissima la smontabilità e riparabilità delle tenute meccaniche entrambe sostituibili dal lato pompa
  • Guarnizione tra pompa e piede d’accoppiamento per garantire
  • perfetta tenuta tra i componenti con nessuna perdita di carico nel tempo

 

Caprari con le nuove K+ Energy e con lo speciale sistema “Dry Wet” si presenta come l’azienda leader con soluzioni avanzate per la gestione dell’acqua e sempre più vicina alle esigenze dei propri clienti.

 

Scheda Aziendale: Caprari

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tutte le innovazioni per lo ZeroWaste al centro di Waste Management Europe 2025

Waste Management Europe, l’evento di riferimento a livello europeo dedicato alla gestione dei rifiuti e l’economia circolare, dopo tre edizioni...

venice 2024

Venice 2024, la decima edizione del Simposio Internazionale sull'Energia da Biomasse e Rifiuti

L'evento, in calendario dal 25 al 27 novembre, prevede la partecipazione di oltre 200 esperti provenienti da ogni parte del...

Dry Reforming Polimi

Innovazione nella lotta ai gas serra: come migliorare l’efficienza dei catalizzatori

La ricerca del Politecnico di Milano, sulla copertina di Angewandte Chemie, apre nuove prospettive per la produzione di energia pulita.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda