Il sesto e ultimo appuntamento del 2022 con i B2Better, talk formativi organizzati dalle testate LabWorld e IndustryChemistry, sarà incentrato sulla ricerca cosmetologica.
Quali sono i claim ammissibili sui cosmetici? Come si supportano a livello analitico? Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nel prossimo appuntamento con i B2Better.
Il talk, che sarà diviso in due parti, ha l’obiettivo di fornire un percorso virtuoso per la progettazione dei cosmetici.
La prima parte, che si terrà martedì 13 dicembre alle ore 11.00, avrà come special guest Barabara Catozzi, Farmacista, esperta di regolatorio e valutatore della sicurezza.
Gli argomenti trattati saranno le normative e i claim e gli strumenti analitici a supporto di quest’ultimi. Ma si parlerà anche di sicurezza e di commercializzazione dei prodotti cosmetici, oltre a evidenziare le differenze tra le normative a livello europeo e quelle mondiali.
Il talk si propone come una guida per capire come progettare prodotti cosmetici che siano adatti ad ottenere successo sul mercato, evitando le insidie in cui ci si può imbattere a livello normativo.
Nella seconda parte di questo appuntamento, che si terrà all’inizio del nuovo anno, verranno presentati dei casi applicativi ottenuti grazie all’utilizzo di strumentazione Anton Paar, sponsor del webinar.
Barbara Catozzi è farmacista specializzata in cosmetologia, safety assessor prodotti finiti, founder di Scienza Cosmetica, IOAS technical expert accreditamento enti di certificazione standard Natrue e Cosmos.
La partecipazione al digital talk B2Better è gratuita, previa registrazione
La registrazione consente di partecipare al Digital Talk in modalità virtuale live
e/o di ricevere il video del talk registrato al suo termine.
La serie di Digital Talk B2Better affronta temi tecnici del comparto industriale in modalità live.
È organizzata da IndustryChemistry e LabWorld, e tutti gli appuntamenti sono moderati da Eleonora Viganò, giornalista scientifica.
Scopri i prossimi appuntamenti