La nuova piattaforma R&S di Henkel si integra con LabVantage LIMS e SAP PLM per ottenere una digitalizzazione completa e semplificare le operazioni aziendali end-to-end, la condivisione dei dati e la creazione di report.
LabVantage Solutions Inc., il principale fornitore di soluzioni e servizi informatici di laboratorio, tra cui piattaforme LIMS appositamente progettate che consentono una rapida distribuzione a costi ridotti, ha annunciato una collaborazione con Henkel AG & Co. KGaA (“Henkel”), per digitalizzare e collegare i processi di R&S in Henkel Consumer Brands con le soluzioni LabVantage LIMS e SAP Product Lifecycle Management (PLM). Questa decisione strategica per LabVantage Solutions è stata guidata dall’impegno di Henkel nel promuovere l’innovazione, la sostenibilità e la trasformazione digitale all’interno della sua organizzazione.
Henkel detiene posizioni di mercato leader a livello mondiale nel settore industriale e dei beni di consumo. La nuova piattaforma integrata dell’azienda sfrutterà LabVantage LIMS e SAP PLM per l’integrazione aziendale end-to-end, la condivisione dei dati e il reporting. Potenziata con tecnologie di automazione, data mining e condivisione delle conoscenze, mira a guidare innovazioni nello sviluppo dei prodotti e nelle informazioni sui consumatori.
“Collegare senza soluzione di continuità l’innovazione e i processi operativi è un vantaggio competitivo fondamentale. La digitalizzazione di R&S con una piattaforma software basata su dati e intelligenza artificiale è al centro di un tale percorso di trasformazione che è un’impresa enorme, che richiede partner tecnologici affidabili e all’avanguardia“, afferma Michael Nilles, Chief Digital & Information Officer di Henkel. “In LabVantage, abbiamo trovato il partner trasformativo che stavamo cercando per co-innovare la R&S digitale. La loro profonda comprensione della gestione dei dati, la leadership di pensiero nell’intelligenza artificiale e l’affidabilità come partner sono le migliori della categoria. Collegare la nostra collaborazione con la profonda competenza di SAP e la loro solida soluzione PLM porta la nostra visione di una catena del valore completamente integrata al livello successivo“.
La nuova piattaforma di R&S integra perfettamente i processi aziendali di Henkel, semplificando le operazioni e preparando il terreno per sfruttare tecnologie all’avanguardia, come l’intelligenza artificiale generativa. L’integrazione supporta anche l’obiettivo di Henkel di trasferire il suo stack tecnologico al cloud, consentendo la condivisione globale dei dati di R&S e un rapido adattamento alle esigenze aziendali.
LabVantage Solutions, un fornitore leader di soluzioni LIMS e un partner di fiducia per la modernizzazione delle funzioni di R&S in vari settori, tra cui scienze biologiche, prodotti farmaceutici, beni di consumo confezionati e prodotti chimici, tra gli altri, ha collaborato con SAP, leader mondiale nelle applicazioni aziendali e nell’intelligenza artificiale aziendale, sulla piattaforma di Henkel per dimostrare il valore delle migliori soluzioni integrate della categoria.
Shady Ghattas, responsabile della Consumer Products Industry Business Unit presso SAP, aggiunge: “In qualità di leader mondiale nelle applicazioni aziendali e nell’intelligenza artificiale aziendale, SAP non vede l’ora di collaborare con Henkel e LabVantage per guidare la trasformazione digitale in R&S integrando le soluzioni SAP PLM e il LIMS di LabVantage. Questa collaborazione sottolinea la nostra ambizione di consentire alle aziende di prodotti di consumo come Henkel di guidare una crescita redditizia e sostenibile con una base digitale per l’innovazione dei prodotti aziendali”.
“Siamo entusiasti di promuovere la digitalizzazione di Henkel con il supporto della tecnologia PLM leader mondiale di SAP“, afferma Wolf Lichtenstein, Presidente di LabVantage Solutions in Europa. “Non vediamo l’ora di estendere il potenziale trasformativo di questa potente partnership per offrire vantaggi simili a molti altri clienti in futuro“.