Il disinfettante Rely+On Virkon di Lanxess si è rivelato efficace contro il coronavirus
LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, sta donando dieci tonnellate del suo disinfettante altamente efficace Rely+On Virkon a ospedali, autorità e istituzioni pubbliche di 13 paesi in tutto il mondo.
Il disinfettante in polvere viene diluito con acqua in loco ed è sufficiente per un milione di litri di soluzione disinfettante. Può essere utilizzato per disinfettare superfici dure e attrezzature, per esempio negli ospedali.
“Desideriamo partecipare al contenimento della diffusione globale del coronavirus e con il nostro disinfettante Rely+On Virkon possiamo contribuire efficacemente a questa causa”, ha affermato Anno Borkowsky, membro del Consiglio di Amministrazione di LANXESS AG. “Molte persone, come gli operatori sanitari, stanno mettendo a repentaglio la propria salute per salvare la vita degli altri. Con la nostra donazione vogliamo proteggerli”.
L’azienda per gli acquisiti della Regione Lombardia riceve la donazione per l’Italia
La donazione del prodotto è stata fatta alle istituzioni di 13 paesi. In Europa, il prodotto viene consegnato in Germania, Francia, Italia, Gran Bretagna, Spagna e Polonia; in Asia in India, Tailandia, Malesia e Singapore. Nel continente americano, la donazione viene destinata a Stati Uniti, Brasile e Messico. “Nella selezione dei paesi, abbiamo prestato attenzione ai luoghi dove la domanda è particolarmente elevata e dove il nostro prodotto è registrato”, ha spiegato Anno Borkowsky.
“In Italia, la donazione di 100.000 litri di disinfettante è destinata ad ARIA S.p.A., l’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti della Regione Lombardia. Da lì il materiale viene distribuito agli ospedali e ad altre istituzioni pubbliche”, ha spiegato Vincenzo Trabace, CEO di LANXESS Italia.
Fonte: Ufficio Stampa Lanxess