Le diverse applicazioni dei regolatori di portata Kobold

20 Novembre 2020
REG

I limitatori di flusso meccanici REG, prodotti da Kobold, impressionano per la loro funzionalità semplice ed efficace. Una volta installato, il REG limita il flusso a un valore fisso preimpostato mantenendo la portata costante con una precisione di circa + – 0,2 l/min, indipendentemente dalle variazioni di pressione, utilizzando un principio straordinariamente semplice, ma unico. Il flusso costante è garantito dal movimento di alcune piastrine elastiche.

Il REG eccelle nelle applicazioni che includono il dosaggio, la distribuzione e la limitazione di fluidi. Protegge dai colpi d’ariete, dal surriscaldamento, dal sovraccarico e limita gli sprechi. Il dispositivo è ideale per quelle applicazioni in cui è necessaria una portata costante nonostante le fluttuazioni di pressione nel sistema, ad es. dovute ad utenze che si accendono e spengono.

 

Applicazione 1: Ottimizzazione distribuzione acqua

KoboldUn esempio di applicazione è la fornitura regolamentata di acqua dolce a insediamenti remoti. Inizialmente, gli insediamenti vicini consumano troppa acqua, quindi possono verificarsi dei colli di bottiglia alla fine della tubazione principale. L’installazione diretta del REG elimina completamente il problema e offre i seguenti vantaggi:

✔ A prova di manomissione

✔ Esente da manutenzione

✔ Non richiede alimentazione ausiliaria 

✔ Costo contenuto

 

Applicazione 2: Protezione pompa 

kobold

Le aree di applicazione ideali del REG sorgono ovunque sia necessaria una portata costante nonostante la variazione di pressione, ad es. accendendo o spegnendo i dispositivi che consumano acqua. Nei circuiti di raffreddamento, ad esempio, il REG offre una protezione a vita contro:

✔ Surriscaldamento 

✔ Colpo d’ariete

✔ Cavitazione

 

Applicazione 3: Settori industriali

Praticamente ogni industria ha bisogno di acqua in ingresso e in uscita. Grazie al design in acciaio inossidabile di alta qualità, completamente esente da manutenzione, senza alimentazione ausiliaria e al sicuro da manipolazioni, il REG è applicabile in modo ottimale alle più diverse esigenze industriali:

✔ Sistemi di teleriscaldamento

REG Circuiti di raffreddamento

✔ Processi di filtrazione

✔ Applicazione nebulizzazione umidità

✔ Applicazione di dosaggio

✔ Irrigazione in agricoltura

✔ Applicazioni antincendio e protezione antincendio

✔ Sistemi a spruzzo di emergenza

✔ Trattamento acqua

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Serie X1

G.M. International presenta la nuova Serie X1: una soluzione di interfaccia compatta e affidabile per settori ad alto rischio

G.M. International è orgogliosa di annunciare il lancio della nuova Serie X1, una gamma completa di interfacce progettate per il...

sarroch di saras spa - sofinter incarico

Sofinter Group: nuovo incarico da Sarlux per minimizzare il consumo di olio combustibile

L'obiettivo della fornitura è ottimizzare la marcia dei generatori di vapore al minimo possibile di consumo di olio combustibile e...

termocamere flir idrogeno

Termografia per il rilevamento e il monitoraggio di fiamme dell’idrogeno

Le termocamere FLIR visualizzano le fiamme “invisibili” dell’idrogeno, migliorano la consapevolezza del contesto e mantengono al sicuro il personale tecnico.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda