Le soluzioni GEOVIA™ su Piattaforma 3DEXPERIENCE® di Dassault Systèmes

11 Ottobre 2019
Geovia

Gli universi virtuali forniti da Dassault Systèmes attraverso la Piattaforma 3DEXPERIENCE consentono di reinventare i processi collaborativi, collegare le varie expertise e discipline, ottimizzare i flussi di lavoro.

GEOVIA fornisce gli universi 3DEXPERIENCE® per modellare e simulare il nostro pianeta, dai grandi spazi della geosfera ai più piccoli dettagli degli insediamenti urbani.

GEOVIA supporta l’acquisizione, l’uso e il riutilizzo sostenibili delle risorse naturali in tutto il pianeta. Dall’industria estrattiva all’urbanizzazione offre innovazione per migliorare la vita sulla terra.

Ad esempio, prima di investire in una nuova miniera o quando si rivedono i piani minerari per un’attività estrattiva in corso, è necessario avere la certezza che il giacimento, il progetto e il programma siano in grado di generare i profitti necessari a giustificare l’investimento di capitali richiesto. Con GEOVIA è possibile massimizzare la redditività e avere maggiore fiducia nelle decisioni che vengono prese.

GEOVIA consente di analizzare la fattibilità economica dello sfruttamento di un giacimento minerario e quindi di allineare progetti e programmi agli obiettivi aziendali. E’ possibile inoltre ottimizzare il ritorno sugli investimenti (ROI) attraverso la valutazione di varie opzioni di progetto. I rischi possono essere ridotti prendendo in considerazione scenari di progettazione mineraria e scenari operativi diversi ed esaminando gli aspetti sensibili di variazione dei prezzi delle merci, della domanda e dei costi operativi.

Una volta definito il piano minerario strategico, è possibile utilizzarlo come guida per lo sviluppo di un programma di produzione mineraria pratico, che a sua volta offrirà il ritorno sugli investimenti migliore possibile.

 

 

Per maggiori informazioni clicca qui 

Fonte: Dassaults Systèmes

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

fiera di rimini ecomondo

Ecomondo 2024, i grandi numeri della più grande edizione di sempre

+5% le presenze totali, 1620 brand, 166000 mq di esposizione: tutti gli indicatori in crescita per la 27ª edizione dell’evento...

Tutte le innovazioni per lo ZeroWaste al centro di Waste Management Europe 2025

Waste Management Europe, l’evento di riferimento a livello europeo dedicato alla gestione dei rifiuti e l’economia circolare, dopo tre edizioni...

venice 2024

Venice 2024, la decima edizione del Simposio Internazionale sull'Energia da Biomasse e Rifiuti

L'evento, in calendario dal 25 al 27 novembre, prevede la partecipazione di oltre 200 esperti provenienti da ogni parte del...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda