Barksdale: Livellostato elettronico di facile installazione

7 Settembre 2016
Barksdale

Precision Fluid Controls rappresenterà Barksdale e i suoi prodotti d’eccellenza
 

Precision Fluid Controls ha scelto di rappresentare nel nostro Paese Barksdale e i suoi prodotti d’eccellenza, quali pressostati, termostati, flussostati e indicatori di livello, che vengono pensati sulla base delle necessità della clientela.

Proprio per venire incontro alle esigenze dei clienti, Barksdale garantisce anche la possibilità di personalizzare i propri strumenti, in relazione a particolari usi e applicazioni. La gamma produttiva dell’azienda si presta a numerosi utilizzi in settori differenti: in acciaierie, in macchine utensili, nella produzione e distribuzione di energia elettrica e in imprese chimiche, ma anche nell’ambito dell’Oil&Gas, su piattaforme petrolifere o in giacimenti di petrolio e gas naturale.

Tra i nuovi prodotti di Barksdale vi è il livellostato elettronico BLS3000. Appartiene alla linea “Generation 3000”, che comprende modelli di dimensioni particolarmente ridotte (110 mm di altezza e un diametro di soli 41 mm). Grazie a questa caratteristica, è particolarmente funzionale e può installato senza problemi su macchinari compatti. È dotato di un ampio display LED 4 cifre / 14 segmenti, smussato a 45°, dal design accattivante e che permette di visualizzare i dati praticamente da qualsiasi direzione.

Qualora l’unità venga montata capovolta, grazie a un software interno, il display viene ruotato di 180°, consentendo comunque la corretta visualizzazione. Sia il display sia il collegamento elettrico possono essere ruotabili di 320°. Questo agevola l’installazione, che è facile, flessibile e assolutamente economica. Mediante l’alto grado di protezione EMI, si ottiene sempre un segnale d’uscita stabile, anche in condizioni dove potrebbero esserci disturbi recati da macchine motorizzate oppure walkie-talkie.

Tra le altre caratteristiche tecniche del livello stato, il campo di misura fino a 1000 mm, i 2 contatti di allarme PNP, l’uscita analogica 4-20 mA e 0-10 V e il menu di navigazione in accordo allo standard VDMA.

 

titolo foto

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

L'Italia si conferma un hub strategico dell’energia con Gastech, dal 9 al 12 settembre 2025 a Fiera Milano

Aperta la Call for Papers per partecipare a uno degli eventi più importanti al mondo sul gas naturale, GNL, idrogeno,...

I/O

Soluzioni wireless su misura per le aree a rischio di esplosione

R. STAHL è da più di 80 anni produttore leader in prodotti e tecnologia per installazione in aree pericolose. Con...

SPS

SPS Italia 2025: le potenzialità dell'intelligenza artificiale al centro della prossima edizione

6 padiglioni espositivi e 800 espositori attesi per la fiera organizzata da Messe Frankfurt Italia in collaborazione con Anie Automazione,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda