MIM di Kobold, l’ultimo misuratore di portata compatto

16 Ottobre 2020
MIM

Kobold, produttore leader nella strumentazione, continua il suo impegno nella progettazione e nello sviluppo di strumenti di misura di elevata qualità. Recentemente ha lanciato sul mercato MIM, il suo ultimo misuratore di portata compatto.

Con aziende del Gruppo che vantano oltre cento anni di attività nel commercio, Kobold attinge ad invidiabili conoscenze tecniche ed esperienza per lo sviluppo di nuovi prodotti. Nella fase concettuale, Kobold si affida spesso all’esperienza degli uffici di vendita per creare un quadro di elementi pratici e funzionali tali da produrre uno strumento adatto e conforme al mercato internazionale. Questo è stato il processo anche per il nuovo misuratore di portata MIM.

 

Design innovativo e qualità sono diventati elementi caratteristici dei prodotti Kobold; durante la progettazione Kobold presta molta attenzione a praticità e funzionalità, evitando di prevedere funzioni superflue e complicare inutilmente il software.

Il misuratore MIM è uno strumento compatto di alta qualità prodotto da Kobold, molto versatile per la misura di liquidi conducibili, idoneo per un’ampia gamma di applicazioni industriali. Con corpo in acciaio inox e display TFT orientabile per una flessibilità assoluta, il MIM fornisce non solo la misura di portata istantanea, ma anche totalizzazione parziale e totale. Un’interessante funzionalità del display TFT è che può essere utilizzato dagli operatori che indossano i guanti.MIM

Diversamente dagli altri display TFT nel mercato che usano sensori di inclinazione per la posizione dello schermo, MIM rimane chiaro e stabile, elemento che ci ricorda come Kobold preferisca funzionalità pratica e semplificata, e servizio affidabile.

Come ci si aspetterebbe, lo strumento MIM di Kobold incorpora tutte le pratiche funzionalità di controllo e visualizzazione richieste nella maggior parte delle applicazioni di processo. Ciò include la misura bidirezionale, il flusso combinato, la temperatura e la misura del volume, il monitoraggio e la trasmissione. È possibile selezionare due uscite configurabili come analogica, frequenza, impulso e commutazione, ma anche l’avvio/arresto controllati per la funzione di dosaggio. Questo rende il MIM ideale per misure e controlli accurati ed affidabili tra 15 ml/min e 750 l/min.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Arcius Energy

BP e XRG, accordo per il lancio di una nuova piattaforma di gas naturale

La nuova joint venture Arcius Energy ha l'obiettivo di far crescere un portafoglio altamente competitivo di gas, inizialmente in Egitto,...

PRC Europe

PRC Europe 2025: approfondimenti, innovazioni e iniziative

Petrochemical and Refining Congress: Europe 2025, che si terrà il 19-20 maggio a Milano, riunirà i principali operatori del settore...

bobina 481 atam atex

ATAM, sempre più ATEX

L'azienda amplia ulteriormente il suo campo d'azione per gli ambienti con atmosfere potenzialmente esplosive grazie alla prima bobina per elettrovalvola...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda