Il nuovo misuratore di portata FLUXUS H831, prodotto da FLEXIM, è certificato ATEX/ IECEx zona 1 nominale con la capacità di riportare flussi di volume standard e la determinazione dell’API nel settore della lavorazione degli idrocarburi.
È un clamp-on (non intrusivo) robusto e compatto, che garantisce applicabilità in ogni condizione di esercizio, senza limitazioni di aggressività del fluido, di pressione o temperatura. Fornisce misure stabili ed affidabili anche in condizione di turbolenza e nel caso di fluidi non omogenei.
L’interfaccia è di eccezionale flessibilità, con qualsiasi protocollo bidirezionale di comunicazione inclusa la parametrizzazione e l’analisi diagnostica anche con connettività wireless. È dotato di custodia antideflagrante, ha un’architettura a 32 bit per elaborazione dati interna, un nuovo display LCD con penna magnetica per la configurazione.
Le capacità di elaborazione avanzate e l’architettura interna complessa aggiuntiva consentono di sfruttare la misurazione della velocità del suono e gli input di processo per identificare i cambiamenti di qualità del prodotto, rilevare le modifiche dell’interfaccia nel batch multiprodotto e calcolare l’API e la densità di flusso direttamente dal misuratore.
Distributore per l’Italia del misuratore di portata è ITAL CONTROL METERS