Misuratore di portata non intrusivo FLUXUS H831: affidabilità e sicurezza in zona 1

7 Giugno 2022
Misuratore di portata non intrusivo FLUXUS H831: affidabilità e sicurezza in zona 1

Il nuovo misuratore di portata FLUXUS H831, prodotto da FLEXIM, è certificato ATEX/ IECEx zona 1 nominale con la capacità di riportare flussi di volume standard e la determinazione dell’API nel settore della lavorazione degli idrocarburi.

 

È un clamp-on (non intrusivo) robusto e compatto, che garantisce applicabilità in ogni condizione di esercizio, senza limitazioni di aggressività del fluido, di pressione o temperatura. Fornisce misure stabili ed affidabili anche in condizione di turbolenza e nel caso di fluidi non omogenei

 

L’interfaccia è di eccezionale flessibilità, con qualsiasi protocollo bidirezionale di comunicazione inclusa la parametrizzazione e l’analisi diagnostica anche con connettività wireless. È dotato di custodia antideflagrante, ha un’architettura a 32 bit per elaborazione dati interna, un nuovo display LCD con penna magnetica per la configurazione.

Le capacità di elaborazione avanzate e l’architettura interna complessa aggiuntiva consentono di sfruttare la misurazione della velocità del suono e gli input di processo per identificare i cambiamenti di qualità del prodotto, rilevare le modifiche dell’interfaccia nel batch multiprodotto e calcolare l’API e la densità di flusso direttamente dal misuratore.

 

Distributore per l’Italia del misuratore di portata è ITAL CONTROL METERS  

 

Product info

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

termocamere flir idrogeno

Termografia per il rilevamento e il monitoraggio di fiamme dell’idrogeno

Le termocamere FLIR visualizzano le fiamme “invisibili” dell’idrogeno, migliorano la consapevolezza del contesto e mantengono al sicuro il personale tecnico.

LNG Outlook 2025

La crescita economica asiatica determinerà un aumento del 60% della domanda di GNL entro il 2040

Secondo l'LNG Outlook 2025 di Shell, la domanda di gas naturale liquefatto (GNL) raggiungerà i 630-718 milioni di tonnellate all'anno...

ExSys Cool

ExSys Cool 8701, condizionatore d’aria per aree pericolose

L’esperto di protezione antideflagrante R. STAHL ha sviluppato un innovativo sistema di climatizzazione specifico per l’uso in aree pericolose.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda