30 anni di esperienza nella movimentazione di solidi fanno di CO.RA. uno specialista nella fornitura di sistemi integrati e impianti chiavi in mano per aziende farmaceutiche e chimiche. Tra questi, l’azienda ha recentemente realizzato un impianto con quattro stazioni di dosaggio
La soluzione CO.RA. è frutto di una costante condivisione con il cliente che ha permesso di sviluppare una macchina con 4 linee di dosaggio coordinate, in grado di comporre un bulk unico attraverso un solo quadro di comando. L’impianto è stato progettato, costruito e qualificato secondo i principi cGMP (current Good Manufacturing Practice). In particolare, il sistema di controllo è stato programmato e personalizzato secondo le esigenze del cliente, tenendo conto degli aspetti di integrità dei dati.
L’impianto è composto da 4 stazioni, ognuna delle quali completa di Sterilift, HR Crusher, svuotasacco, sistema di dosaggio e BIN. Ogni stazione consente il carico e il dosaggio di un ingrediente che, miscelato agli altri in successive lavorazioni, formula il prodotto finito. Il BIN viene automaticamente spostato dal sistema per ricevere la quantità di prodotto prevista nella ricetta, impostata dal pannello di controllo generale. Una volta raggiunta la quarta stazione, il BIN torna automaticamente al punto di partenza, pronto per essere trasportato alla successiva fase di lavorazione.
Condividere con i clienti proposte, soluzioni e tecnologie per trasformare i progetti in realtà. In questo modo CO.RA. ha saputo cogliere importanti opportunità di crescita, come questa. La progettazione, lo sviluppo e la produzione dei prodotti hanno sede in Italia e un team di assistenza qualificato supporta i clienti in tutto il mondo. L’azienda offre sempre più una garanzia di servizio a 360°: è pronta ad intervenire, da remoto o in loco, con tecnici specializzati che affiancano il cliente nella scelta della giusta soluzione, con test nel Technology Center, in fase di installazione e avviamento. Il personale viene formato direttamente da CO.RA. per mettere a disposizione un pacchetto di assistenza in grado di intervenire entro 48 ore dalla segnalazione del problema.