Il controller per il rilevamento gas ha ottenuto la certificazione CSA
Oldham, un’azienda facente parte delle divisione Personal Safety di 3M, è lieta di annunciare che il controller MX 32 per il rilevamento di gas è stato certificato dalla Canadian Standards Association (CSA) e ha ottenuto il marchio di omologazione CSA, per l’utilizzo in Luoghi Ordinari secondo gli standard di CSA: C22.2 N. 0-10, 61010-12 e UL 61010-1.
MX 32 è un controller compatto, di spessore limitato, che ha la capacità di controllare costantemente più sensori di rilevamento del gas.
Il versatile sistema di controllo è progettato per ricevere e sorvegliare fino a 8 segnali d’ingresso utilizzando sia i sensori a ponte di Wheatstone con ingressi mV CC, 4-20mA CC, sia sensori con interfaccia seriale Modbus™RS-485.
Il controller si può personalizzare e ampliare in base alle esigenze delle singole applicazioni utilizzando i moduli di I/O di Oldhams, che si possono montare su guida DIN. I moduli possono essere installati a distanza per semplificare il cablaggio sul campo e ridurre i costi. Anche tutti i moduli sono coperti dalla certificazione CSA.
Il controller MX 32 ha caratteristiche uniche: display grafico, funzione di scelta tra più risultati (voting), misurazione del gas, registrazione di dati (data logging) ed eventi, uscita RS 485 e allarmi audiovisivi integrati. È completamente programmabile sul campo utilizzando COM 32, un software di programmazione avanzato e intuitivo.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito Web
3M ha riunito le attività nel settore delle rilevazione di gas e fiamme precedentemente appartenenti alle aziende IST, Detcon, Oldham, Gas Measurement Instruments (GMI) e Simtronics, oltre che della divisione gas e fiamme di Scott Safety. Queste cinque società sono state acquisite e accorpate in un’unica società con l’obiettivo di proporsi sul mercato con soluzioni end-to- end offrendo il catalogo più completo di prodotti per la rilevazione di gas e fiamme nei numerosi settori applicativi a cui 3M si rivolge.
Fonte: Mepax