Nuovi corpi illuminanti EXLUX con efficenza luminosa ottimizzata e protocollo DALI

10 Dicembre 2019
EXLUX

La nuova generazione di corpi illuminanti EXLUX combina un’efficacia luminosa ottimizzata con una durata di vita particolarmente lunga

 

R. STAHL, specialista nella protezione antideflagrante, presenta la nuova generazione di corpi illuminanti lineari EXLUX per l’uso in tutto il mondo nella Zona 1/21 e 2/22.

Dotati della più moderna tecnica a LED, i modelli della serie 6002/4 si distinguono per l’efficienza energetica e la durata nel tempo. La loro efficacia luminosa di 115 lm/W con rispettivamente 145 lm/W senza diffusore supera nettamente i valori della versione economica precedente.

La potenza assorbita dei due corpi illuminanti disponibili in due formati con lunghezza di 700 mm o 1310 mm è stata nuovamente ridotta di 22 W e 42 W. Rispetto alle tradizionali lampade fluorescenti, i costi energetici sono inferiori di circa il 40%. Grazie al loro formato unico e alla loro funzionalità, i nuovi apparecchi EXLUX semplificano l’upgrade dei sistemi di illuminazione esistenti e sono ideali per passare alla moderna tecnica a LED sfruttando i vantaggi del protocollo DALI per una gestione completamente digitale del funzionamento e della manutenzione .

La particolare longevità, che garantisce il 90 % del flusso luminoso originale anche a 100.000 ore di funzionamento, garantisce un’elevata affidabilità a prova di guasto con una manutenzione minima. R. STAHL fornisce di serie la nuova serie EXLUX 6002/4 per l’illuminazione generale con luce bianca neutra e in alternativa anche con colore bianco caldo o bianco freddo. Oltre a queste varianti, che raggiungono tutte valori di resa cromatica superiori a 80 CRI, la gamma è completata da versioni con colore giallo chiaro.

Per ridurre al minimo l’abbagliamento, la luminanza è stata più che dimezzata rispetto alla prima generazione EXLUX. Il design classico dell’apparecchio particolarmente leggero rispetto a quanto offerto dal mercato in custodia GRP sottile e piatta è estremamente robusto con classe IK10 e grado di protezione IP66/67. I corpi illuminanti EXLUX certificati ATEX e IECEx della serie 6002/4 sono adatti per tutti gli ambienti gravosi, interni ed esterni, e possono resistere a temperature ambiente comprese tra -40 °C e +60 °C. Diversi accessori consentono l-installazione a soffitto, a sospensione o su palo.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

Fonte: R. STAHL

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Arcius Energy

BP e XRG, accordo per il lancio di una nuova piattaforma di gas naturale

La nuova joint venture Arcius Energy ha l'obiettivo di far crescere un portafoglio altamente competitivo di gas, inizialmente in Egitto,...

PRC Europe

PRC Europe 2025: approfondimenti, innovazioni e iniziative

Petrochemical and Refining Congress: Europe 2025, che si terrà il 19-20 maggio a Milano, riunirà i principali operatori del settore...

bobina 481 atam atex

ATAM, sempre più ATEX

L'azienda amplia ulteriormente il suo campo d'azione per gli ambienti con atmosfere potenzialmente esplosive grazie alla prima bobina per elettrovalvola...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda