BRUGG Pipe Systems presenta il nuovo CALPEX, il sistema per fluidi ancora più flessibile
Grazie ad un notevole impegno nel settore della Ricerca & Sviluppo, BRUGG Pipe Systems rende ancora più flessibile il sistema di tubazioni CALPEX.
Il prodotto è caratterizzato da delle tubazioni flessibili preisolate, autocompensante, con il tubo di servizio in polietilene reticolato, fornito a misura in base alle esigenze del cliente.
L’incremento della flessibilità del 24% è stato reso possibile da un’approfondita rivisitazione delle geometrie e dell’ondulazione del mantello esterno, adesso decisamente più marcato. La soluzione rappresenta il massimo grado di evoluzione presente in una tubazione preisolata.
CALPEX non è contraddistinto solo dalla flessibilità, ma è anche un sistema basso impatto energetico, affidabile e veloce da installare. Le sue caratteristiche gli consentono di adeguarsi perfettamente a tutte le condizioni possibili di scavo, dunque i sottoservizi già esistenti possono essere superati con estrema facilità. Questo prodotto riesce anche a compensare le dilatazioni termiche, quindi durante la posa non è necessario lasciare delle zone specifiche per tale processo fisico.
La durata nel tempo è garantita dall’impiego di materie prime di qualità fin dal processo produttivo.
CALPEX possiede numerose applicazioni: linee di alimentazione termica, trasporti di acqua potabile, sistemi per acque di scarico, impianti frigoriferi, tecnologia per piscine e applicazioni agricole sono solo alcuni degli esempi del nostro ampio elenco di referenze.
BRUGG Pipe Systems Srl è la filiale italiana della multinazionale svizzera BRUGG Rohr Holding AG.
Costituita nel 1991 a Piacenza, BRUGG Pipe Systems Srl commercializza su tutto il territorio nazionale tubazioni per il trasporto di fluidi tramite una gamma completa di sistemi di tubazioni a parete singola, doppia e con isolamento termico, rigide e flessibili.
Il gruppo Brugg è costituito da quattro settori commerciali (cavi, sistemi di tubi, cavi di acciaio, sistemi di regolazione di processo) con quasi 40 aziende affiliate in 11 paesi e rappresentanze in tutti i paesi industriali di rilevanza. La stretta collaborazione operativa degli oltre 1500 dipendenti crea sinergie per i clienti: ad esempio la tecnologia di regolazione di processo per le reti di teleriscaldamento a lungo raggio.