OFA Srl: DPI, pmc&biocidi, sanificazione ambientale e test rapidi

27 Novembre 2020
OFA

Ecco come un’azienda veneta si è in parte riconvertita per rispondere alle esigenze dell’emergenza sanitaria

 

OFA Srl di Scorzè (VE) è un’azienda operante dal 1983 nel settore alberghiero, della ristorazione, dell’industria alimentare e generica con un’ampia gamma di prodotti di professional cleaning, DPI e molte altre categorie merceologiche.
L’azienda è attiva direttamente nella regione Veneto e Friuli Venezia Giulia, con una importante rete vendita, e indirettamente nel resto dell’Italia, mediante rivenditori, e-commerce e un telemarketing molto proattivo.

Durante il periodo del lockdown le varie attività di OFA hanno subito una brusca frenata a causa della riduzione dei volumi di lavoro dovuta alle chiusure nei mercati di riferimento. Per affrontare e superare in maniera propositiva il difficile momento di emergenza sanitaria ed economica l’azienda ha deciso di riconvertirsi alla commercializzazione di DPI ed altri presidi di prevenzione, potenziando la distribuzione dei prodotti che già trattava e integrando la gamma con nuove referenze imposte specificatamente dalla pandemia.

Grazie al supporto di un network di collaboratori in Asia e in Europa, oltre a un già rodato team di fornitori italiani, OFA si è impegnata nel reperimento di mascherine, gel sanificanti, termo scanner, guanti monouso, disinfettanti per superfici e molti altri prodotti che sono ormai diventati di normale utilizzo negli uffici, nelle fabbriche e nei luoghi chiusi accessibili al pubblico.

L’azienda veneta opera da anni nel settore del Food&Beverage e nelle industrie alimentari in cui risulta fondamentale la sanificazione degli ambienti produttivi per l’eradicazione di microrganismi patogeni, non riconducibili al covid-19, ma pure sempre contaminanti e potenzialmente pericolosi per la salute dell’uomo. Grazie alla sua esperienza nel settore, OFA è in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni tipologia di azienda che desidera salvaguardare la salute dei propri dipendenti e collaboratori, senza trascurare il costo, sia in termini di impatto economico che in termini di impatto organizzativo.

OFA srlTra i diversi prodotti offerti dall’azienda troviamo sistemi di sanificazione di ultima generazione (chimici, attrezzatura e servizio). I prodotti OFA AIR Solution, dotati di una tecnologia innovativa in grado di sanificare e purificare l’aria in modo rapido, efficace, continuo e sicuro anche in presenza dell’uomo, sono progettati per ogni tipo di ambiente di lavoro, dall’ufficio al grande capannone, dall’industria alimentare all’ambiente ospedaliero.

Oltre a questa attività di reperimento e distribuzione di DPI e altri prodotti atti ad arginare il diffondersi della pandemia, a luglio l’azienda ha iniziato un percorso per la distribuzione di test rapidi antigenici e sierologici per covid-19 prevedendo che molti operatori privati avrebbero adottato un piano interno di screening preventivo, a cui sottoporre periodicamente i propri operatori e dipendenti.

OFA ha concluso di recente un accordo con una multinazionale farmaceutica inglese, con all’attivo diversi brevetti depositati, per la commercializzazione dei loro test sia sierologici che antigenici, ovviamente validati dal mondo scientifico, iscritti al ministero della sanità ed in corso di valutazione per la certificazione all’FDA, puntando alla sensibilità del 97%, contro il 93% della concorrenza.

I test sierologici sono già disponibili, mentre le consegne dei test antigenici inizieranno a partire dal 15 dicembre.

Per maggiori informazioni sui test e sui prodotti offerti da OFA Srl visitate il sito, dove potrete sfogliare il catalogo covid19.

Per informazioni più approfondite, potete scrivere a: acquisti@ofa.it

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tutte le innovazioni per lo ZeroWaste al centro di Waste Management Europe 2025

Waste Management Europe, l’evento di riferimento a livello europeo dedicato alla gestione dei rifiuti e l’economia circolare, dopo tre edizioni...

venice 2024

Venice 2024, la decima edizione del Simposio Internazionale sull'Energia da Biomasse e Rifiuti

L'evento, in calendario dal 25 al 27 novembre, prevede la partecipazione di oltre 200 esperti provenienti da ogni parte del...

Dry Reforming Polimi

Innovazione nella lotta ai gas serra: come migliorare l’efficienza dei catalizzatori

La ricerca del Politecnico di Milano, sulla copertina di Angewandte Chemie, apre nuove prospettive per la produzione di energia pulita.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda