Oldrati Group rafforza la presenza in Turchia

6 Giugno 2023
oldrati

Oldrati Group, presente a livello internazionale con 14 stabilimenti e 1700 dipendenti in tutto il mondo, avvia il secondo stabilimento in Turchia d Eskisehir.

 

Il Gruppo internazionale tra i più importanti nella produzione di manufatti in gomma, plastica e silicone continua la propria espansione inaugurando il secondo stabilimento turco. A distanza di 10 anni dall’apertura del primo plant di Oldrati Kauçuk, a Bursa, Oldrati ha oggi completato la realizzazione del nuovo plant nella città di Eskisehir.

 

Il building vedrà all’opera circa 60 lavoratori ed è stato pensato – già oggi – in un’ottica di ulteriore raddoppio degli spazi produttivi nei prossimo periodo

Questa nuova unità produttiva ha l’obiettivo di rafforzare la presenza del Gruppo Oldrati in Turchia e Medio Oriente. Lo stabilimento si specializzerà nella produzione di articoli tecnici in gomma, silicone e attività di assemblaggio multicomponente. 

In particolare la realizzazione di prodotti in silicone rappresenta una specialty ancora non particolarmente diffusa in Turchia, per questa ragione il Gruppo Oldrati sarà una delle prime aziende a svolgere questo tipo di attività, facendo leva sul proprio know-how sviluppato a livello internazionale. 

“In questi anni, abbiamo imparato a conoscere molto bene e amare la Turchia, si tratta di un paese dalle grandi potenzialità di sviluppo e dallo spiccato dinamismo imprenditoriale, sia dei grandi gruppi che delle aziende di taglia media. Abbiamo scelto di raddoppiare la nostra presenza in Turchia puntando su produzioni e competenze nuove ed innovative per il contesto competitivo turco ma ampiamente assodate per il nostro Gruppo. Questa sarà la proposta che portiamo ai nostri attuali e futuri clienti: innovazione, competenze e respiro internazionale” – ha commentato il CEO del Gruppo, Manuel Oldrati.

“Abbiamo scelto la città di Eskisehir perché è particolarmente ricca di giovani talenti e professionisti di qualità grazie alle scuole e università locali. Inoltre, si trova in un territorio a spiccata vocazione industriale con la presenza di svariate multinazionali, in ambito automotive, aerospaziale, elettrodomestico e manifatturiero in generale con cui ci auguriamo di poter costruire solide collaborazioni” ha aggiunto Giorgio Frassine, Country Manager di Oldrati Kauçuk. 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Equinor e Shell - Mariner

Equinor e Shell creano la più grande compagnia indipendente di petrolio e gas del Regno Unito

La nuova società sarà più agile, competitiva in termini di costi e strategicamente ben posizionata per consentire la ripresa economica...

Arcius Energy

BP e XRG, accordo per il lancio di una nuova piattaforma di gas naturale

La nuova joint venture Arcius Energy ha l'obiettivo di far crescere un portafoglio altamente competitivo di gas, inizialmente in Egitto,...

PRC Europe

PRC Europe 2025: approfondimenti, innovazioni e iniziative

Petrochemical and Refining Congress: Europe 2025, che si terrà il 19-20 maggio a Milano, riunirà i principali operatori del settore...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda