La XIV edizione di OMC si terrà a Ravenna dal 27 al 29 marzo del 2019
La manifestazione continua a focalizzare la sua attenzione sull’innovazione e accompagna le aziende verso la massimizzazione dell’efficacia operativa, puntando sulla strada della transizione, che tende a soluzioni pratiche e realistiche verso un mix energetico sostenibile. Il titolo di OMC 2019 è “Espandere l’Energia Mediterranea: garantire la crescita regionale”. OMC è ormai diventato l’appuntamento biennale per le aziende del settore dell’Energia, Oil e Gas, e vi aspetta a Ravenna a marzo 2019.
La scorsa edizione chiuse con presenze da record: più 22 mila visitatori, 650 espositori da 30 differenti paesi, più di 1300 delegati, in una area da 30,000 metri quadrati e a poco meno di un anno già oltre il 70% dello spazio espositivo è prenotato!
Sono aperte le iscrizioni per la selezione degli speakers della conferenza e tanti sono i temi trattati: le ultime tecnologie e la loro applicazione durante tutto il processo di E&P, dall’esplorazione alla produzione saranno al centro della prossima edizione.
Sono previste 3 sessioni plenarie su temi di particolare attualità ed interesse internazionale, alle quali parleranno i Ministri dell’Economia e Energia di Italia, Egitto, Croazia, Montenegro, Grecia, Cipro e i principali operatori privati attivi nel Mediterraneo, Eni, Total, Shell, Egpc, Sonatrach per citarne solo alcuni.
Questi i temi trattati nelle sessioni plenarie:
“Development of the Med Gas Hub: The road to Europe”
“Reviewing East Med Gas potential: additional reserves to be found and exploited?”
“Cross-border business opportunities in the Adriatic and Ionian Seas”
A Ravenna si ritrovano tutte le aziende italiane e internazionali con i loro imprenditori, ingegneri e tecnici, del settore energetico, oltre che accademico, ricercatori e professionisti, consapevoli dell’importanza dell’hub energetico che è oggi la regione del Mediterraneo.
Per informazioni sulla fiera e per prenotare uno spazio espositivo contattate gli uffici al numero 06 30883030 / Email: exhibition@omc.it
Per maggiori dettagli sull’iscrizione al convegno contattate la segreteria della conferenza al numero 0544 219418 / Email: conference@omc.it