Paint & Coatings Italy è un evento organizzato riconoscendo l’importanza di questo mercato chiave europeo. Riunisce i principali collaboratori e stakeholder attivi in Italia per fornire un punto d’incontro al settore.
L’evento offre una piattaforma in cui verranno affrontati vari aspetti relativi all’industria delle vernici, dei rivestimenti e delle tecnologie di superficie, fornendo un’ampia visione delle tendenze, delle innovazioni e delle sfide che questo settore sta affrontando.
P&C Italy, che si svolgerà dal 17 al 18 ottobre a Milano, ospiterà l’Industria Italiana. Di seguito una panoramica di ciò che potrete trovare all’evento, quindi unitevi a noi e assicuratevi di non mancare!
Il Programma Scientifico
Il programma scientifico sviluppato in collaborazione con le Associazioni italiane principali per il settore, AssICC & ASSOVERNICI, approfondisce le sfide ambientali e regolatorie legate alle pitture e vernici con importanti contributi del Ministero della Salute e dell’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità.
Altro topic di attualità proposto è quello degli imballaggi. Verranno in questa sede discusse le sfide e le opportunità della sostenibilità nel packaging delle pitture e vernici, con focus su materiali sostenibili, sullo sviluppo di prodotti ecocompatibili e sull’etichettatura ambientale.
Non mancherà una parte dedicata ai biocidi e alla relazione tra questi e le pitture e i rivestimenti. E ancora, come si sta preparando il mercato in termini di prodotti biobased? La mattina del 18 ottobre non perdere questo importante insight offerto durante il programma scientifico.
Questi topics e diverse altre tematiche verranno affrontate a Paint & Coatings Italy 2023, con diversi e importanti contributi anche dal mondo universitario.
Il Programma TechFocus
Polymer Academy
Il “who’s who” del settore
P&C Italy offre una piattaforma ideale per condividere conoscenze, esperienze e ricerche all’avanguardia, creando un ambiente favorevole alla collaborazione e allo sviluppo del settore.
Non dimenticate: