Paint & Coatings a Milano, il punto di ritrovo dell’industria del settore

6 Ottobre 2023

Paint & Coatings Italy è un evento organizzato riconoscendo l’importanza di questo mercato chiave europeo. Riunisce i principali collaboratori e stakeholder attivi in Italia per fornire un punto d’incontro al settore.

 

L’evento offre una piattaforma in cui verranno affrontati vari aspetti relativi all’industria delle vernici, dei rivestimenti e delle tecnologie di superficie, fornendo un’ampia visione delle tendenze, delle innovazioni e delle sfide che questo settore sta affrontando.

P&C Italy, che si svolgerà dal 17 al 18 ottobre a Milano, ospiterà l’Industria Italiana. Di seguito una panoramica di ciò che potrete trovare all’evento, quindi unitevi a noi e assicuratevi di non mancare!

 

 

Il Programma Scientifico

Il programma scientifico sviluppato in collaborazione con le Associazioni italiane principali per il settore, AssICC & ASSOVERNICI, approfondisce le sfide ambientali e regolatorie legate alle pitture e vernici con importanti contributi del Ministero della Salute e dell’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità.

Altro topic di attualità proposto è quello degli imballaggi. Verranno in questa sede discusse le sfide e le opportunità della sostenibilità nel packaging delle pitture e vernici, con focus su materiali sostenibili, sullo sviluppo di prodotti ecocompatibili e sull’etichettatura ambientale.

Non mancherà una parte dedicata ai biocidi e alla relazione tra questi e le pitture e i rivestimenti. E ancora, come si sta preparando il mercato in termini di prodotti biobased? La mattina del 18 ottobre non perdere questo importante insight offerto durante il programma scientifico.

Questi topics e diverse altre tematiche verranno affrontate a Paint & Coatings Italy 2023, con diversi e importanti contributi anche dal mondo universitario.


Il Programma TechFocus
Le tendenze del mercato e le prospettive future del settore sono proposte dai principali players del settore stessi, che presenteranno direttamente le ultime innovazioni e tecnologie nel campo delle pitture e vernici alle sessioni TechFocus di Paint e Coatings.

Polymer Academy
I polimeri giocano un ruolo cruciale nel settore delle pitture e delle vernici, poiché costituiscono una parte fondamentale delle formulazioni di questi prodotti. I polimeri vengono utilizzati per conferire proprietà specifiche alle pitture e alle vernici, come adesione, resistenza chimica, durabilità, reologia e aspetto estetico. L’uso corretto e mirato dei polimeri nel settore delle pitture e delle vernici può contribuire in modo significativo alla creazione di prodotti di alta qualità con prestazioni eccellenti.
Non perdere la Polymer Academy di P&C Italy che, grazie al supporto dei principali produttori di polimeri e a INSTM, offrirà un programma ricco di contenuti tecnici.

Il “who’s who” del settore
L’esposizione di Paint & Coatings presenta il “who’s who” dei principali produttori e fornitori del settore. Con un’esposizione più grande che mai e con fornitori che non sono mai stati presenti in precedenza, potrete trovare tutto ciò che vi serve per sviluppare prodotti leader di mercato.
Unisciti a noi!

P&C Italy offre una piattaforma ideale per condividere conoscenze, esperienze e ricerche
all’avanguardia, creando un ambiente favorevole alla collaborazione e allo sviluppo del settore.
Unitevi a noi per un’esperienza coinvolgente e informativa, dedicata ad esplorare l’affascinante mondo delle vernici e dei rivestimenti e a contribuire alla continua crescita e innovazione di questo settore vitale.
Visitate il sito www.paint-coatings.it/en/ per registrarsi e trovare tutto ciò che c’è da sapere sull’evento.

Non dimenticate:
Quando: 17-18 ottobre 2023
Dove: Centro Congressi NH, Milanofiori, Milano.
Pranzo e caffè gratuiti: Tutti coloro che arriveranno prima delle 10 riceveranno un voucher per un pranzo e un caffè gratuiti. Non dimenticate quindi di arrivare presto e di godervi il pranzo e il caffè con noi.
© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Rgenta RNA

Rgenta Therapeutics e GSK, accordo per lo sviluppo di piccole molecole orali mirate all’Rna per l’oncologia e i disturbi neurologici

Rgenta utilizzerà la sua piattaforma proprietaria di scoperta per sviluppare nuovi modulatori dello splicing a piccole molecole orali contro target...

Responsible Care

Responsible Care, trent'anni di impegno della chimica a favore dello sviluppo sostenibile

Il settore vanta da anni una posizione di leadership nell’ambito della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, sul fronte...

adesivi di laminazione arkema dow

Arkema completa l'acquisizione del business degli adesivi di laminazione per imballaggio flessibile di Dow

Questa operazione consentirà al Gruppo di ampliare significativamente il proprio portafoglio di soluzioni per imballaggi flessibili e di diventare un...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda