Paperless Lab Academy 2018 – Una sesta edizione di successo

4 Aprile 2018
Paperless Lab Academy

La sesta edizione di Paperless Lab Academy (pla2018) si riconferma come uno dei migliori congressi di lab automation in Europa

 

Si è conclusa con successo la sesta edizione di Paperless Lab Academy: tenutasi lo scorso 20 e 21 marzo nella suggestiva cornice del Lago Maggiore, ha visto coinvolte circa 200 persone tra visitatori, sponsor e speaker.

L’evento, di richiamo internazionale, dedicato alle aziende che necessitano adottare un approccio “paperless” alla gestione dei loro dati scientifici, si riconferma come uno dei migliori congressi di lab automation in Europa e come ottima piattaforma di apprendimento, a supporto delle organizzazioni coinvolte nella gestione, consolidamento, integrazione e semplificazione dei processi di gestione dei dati di laboratorio.

Il tema centrale? Dare energia al ciclo di vita dei tuoi eDati, facendo leva su quattro macro aree focus: eConnect, eManage, eDecide, eArchive.
La raccolta, la gestione, la valutazione e l’archiviazione dei dati costituiscono, da sempre, un argomento “caldo” per i laboratori e sono quattro elementi interconnessi, che, solo se strettamente legati tra di loro, possono produrre buoni risultati e portare all’ottimizzazione dei processi gestionali di laboratorio.

La promessa della tecnologia Blockchain applicata alla gestione dei dati scientifici, l’impatto della nuova GDPR in ambito scientifico, l’Allotrope Foundation che prende forma e diventa realtà, la raccolta di dati destrutturati, la data integrity… questo e molto altro è stato presentato e discusso all’evento, due giorni di sessioni plenarie e workshop interattivi. Durante le pause, inoltre, l’opportunità di interagire con colleghi, potenziali clienti, sponsor e speaker.

Sulla scia del recente successo, restiamo allora in trepida attesa di conoscere tutti i dettagli inerenti la prossima edizione dell’evento – Paperless Lab Academy 2019!

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

rifiuti da beni in polietilene ecolight ecopolietilene

Plastica e rifiuti, Ecopolietilene e STR sperimentano la raccolta differenziata dei beni in polietilene

Quasi la metà dei rifiuti plastici portati in ecocentro (circa 2.300 tonnellate su un conferimento complessivo da 4.600) è riconducibile...

Da ENEA il packaging antimicrobico che allunga la conservazione delle fragole

Il progetto rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di imballaggi sostenibili e sicuri, contribuendo alla valorizzazione dei prodotti agricoli...

closing Aliplast - Gurit

Aliplast cresce nel PET riciclato: acquisito da Gurit Italia sito di riciclo PET

La controllata del Gruppo Hera, tra i leader europei nella rigenerazione della plastica, ha integrato l’impianto di Gurit Italia di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda