R. STAHL presenta l’armatura illuminante d’emergenza a LED serie 6009/1

30 Marzo 2017
R. STAHL

Con l’armatura d’emergenza a LED serie 6009/1, per ambienti con rischio d’esplosione per presenza di Gas e Polveri, R. STAHL presenta l’ultimo sviluppo della linea di prodotti EXLUX che completa così il portafoglio prodotti delle armature illuminanti con tecnologia a LED.

 

Gli accessori di installazione ed il meccanismo di chiusura sono i medesimi delle precedenti versioni della serie EXLUX. Le possibilità di montaggio, da soffitto, pendenti o a palina garantiscono la già riconosciuta flessibilità.

Generalmente queste armature illuminanti vengono impiegate in applicazioni off-shore e sulle navi, ma anche in tutti quei casi dove è necessario garantire un’illuminazione sicura e di qualità. Con un grado di protezione meccanica IP66/67 ed un valore di resistenza all’impatto IK10, le armature d’emergenza a LED sono certificate per temperature ambiente da -30 °C a +60 °C. Grazie ai trattamenti anticorrosivi sono impiegabili in applicazioni universali – dalle camere sterili nelle industrie farmaceutiche agli ambienti industriali più gravosi nell’ Oil&Gas come le Raffinerie.

Tutte le parti esposte sono realizzate in robusta plastica o in acciaio resistente alla salsedine marina. Le armature sono certificate ATEX e IECEx ed impiegabili anche in accordo alle normative dei principali mercati chiave. Per renderle utilizzabili in tutto il mondo le tensioni d’ingresso spaziano dai 110 ai 240V a 50 o 60 Hz. Dotate della possibilità di fare il “through wiring” (collegamento elettrico tra un’armatura e la successiva in serie) vengono alimentate, in caso di mancanza della tensione di rete, da una singola batteria  fino a 3 ore di tempo in accordo alla normativa EN 60598-2-22 e EN 61347-2-7.

Le armature illuminanti d’emergenza 6009/1 sono disponibili in due versioni: la più corta con una potenza di 28W fornisce un flusso luminoso di 2440 lm, la versione più lunga con potenza di 52W raggiunge i 4980 lm. Anche in funzione d’emergenza, il 30% o 21% di questi valori garantiscono una visibilità adeguata. La batteria può essere facilmente sostituita essendo in uno scomparto separato e tutte le parti intercambiabili/sostituibili sono montate su di un semplice e accessibile riflettore che consente un’eventuale rimozione sicura e senza aiuti.  Comparate alle lampade fluorescenti, le armature a LED assicurano una vita utile enormemente più lunga, risparmi significativi di energia, costi operativi nettamente più bassi, rendendo l’investimento nel prodotto ammortizzato velocemente. R. STAHL presenta ulteriori informazioni su questa nuova serie, sulla tecnologia a LED in generale e filmati su esperienze di vita reale con le armature illuminanti in condizioni di utilizzo estremamente gravose e “particolari” sul link www.stahl-explorers.com.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Caterpillar motori alimentati a metanolo

Caterpillar Oil & Gas annuncia un nuovo sistema CCV per ridurre le emissioni di metano dei motori fino al 20%

Parallelamente allo sviluppo dei motori a metanolo, l'azienda ha sfruttato con successo l'innovativa tecnologia dual-fuel in diversi settori, esplorando il...

precursor

Nucleare, da ENEA e newcleo il primo ‘simulatore’ di reattore di quarta generazione

Il prototipo, sviluppato presso il Centro di Ricerche ENEA di Brasimone, aprirà la strada al primo reattore veloce raffreddato al...

A&T Nordest in crescita: i risultati della seconda edizione

Un numero di stand in crescita del 20% rispetto al 2023, con 320 espositori, e il 10% di visitatori in...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda