Una nuova famiglia di rilevatori di gas wireless per gas tossici e infiammabili in grado di operare con sistemi di gestione delle risorse e network già installati WirelessHART®, marchio registrato di Field Comm Group, distribuita in esclusiva da Proxess.
I complessi nel campo della produzione petrolifera, chimica, trattamento gas, raffinazione e generazione di energia coinvolgono spesso gas tossici e combustibili in grado di creare seri pericoli in caso di fughe nell’ambiente. Acido Solfidrico (H2S) e Gas Metano (CH4), Propano (C3H8), Monossido di Carbonio (CO), Ammoniaca (NH3) sono tra i più largamente impiegati e pericolosi.
Allo scopo di minimizzare i costi correlati a questo genere di problematiche e in risposta alla crescente richiesta di sistemi di sicurezza negli impianti industriali, United Electric Controls Co. (UEC) presenta una nuova famiglia di rilevatori di gas wireless, per gas tossici e infiammabili in grado di operare con network wireless HART® già installati e sistemi di gestione delle risorse (AMS).
Di facile calibrazione e operatività, Vanguard, così battezzato dalla casa statunitense, può essere configurato, calibrato e testato in campo impiegando un solo pulsante. Vanguard dispone inoltre di un Display LCD grafico 128×64 e sensore UEC FLEXSENSE™ per la configurazione automatica del sensore per gas tossici o combustibili con letture in ppm o %LEL. Da rilevare che la batteria (garantita per autonomia di 5 anni) ed il sensore, possono essere sostituiti in campo senza ‘hot permits’. I rilevatori antideflagranti di UEC sono conformi alle normative ATEX, UL, CSA, IECEx.
Distributore esclusivo di United Electric Controls Co. è Proxess Srl di Cesate che dal 2013 rappresenta alcune fra le più importanti società costruttrici di strumentazione industriale per il monitoraggio, la sicurezza, allarme e shutdown, con soluzioni tecnologicamente avanzate e mirate al miglioramento dei processi produttivi.