Si terrà mercoledì 14 aprile alle ore 16.00 il prossimo appuntamento con il talk B2Better che sarà dedicato alla sicurezza in laboratorio ai tempi del SARS-COV-2 e alla gestione del trasporto dei farmaci, in particolare al monitoraggio della catena del freddo.
L’appuntamento virtuale avrà come ospite speciale Roberta Rizzo, Professoressa associata in microbiologia e microbiologia clinica presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Ferrara e Ricercatrice presso il dipartimento di Medicina Sperimentale e Diagnostica. Il suo gruppo di ricerca, in collaborazione con la Elements srl di Cesena, ha lavorato allo sviluppo di un sistema diagnostico efficace e veloce per il virus Sars-CoV-2 basato sull’utilizzo di nanotecnologie.
La prima parte del talk sarà incentrata sui rischi biologici connessi alla manipolazione del virus, ma anche sulle misure preventive e di contenimento del SARS-COV-2. La Professoressa Rizzo offrirà inoltre una panoramica sui vari tipi di vaccino ora disponibili, parlando delle loro caratteristiche ma anche dei differenti sistemi di gestione e conservazione.
Il webinar proseguirà con l’intervento dello sponsor Testo SpA, azienda di riferimento per la strumentazione elettronica portatile e fissa per la misura di parametri fisici e chimici. Stefania Patucca, Key Account Manager Life Science, presenterà uno speech dedicato al monitoraggio della catena del freddo nella logistica farmaceutica.
14 aprile 2021 – ore 16:00
La registrazione consente di partecipare al Digital Talk in modalità virtuale live
e/o di ricevere il video del talk registrato al suo termine.
La serie di Digital Talk B2Better affronta temi tecnici del comparto industriale in modalità live. E’ organizzata da IndustryChemistry e LabWorld, e tutti gli appuntamenti sono moderati da Eleonora Viganò, giornalista scientifica.
Scopri gli appuntamenti dei prossimi mesi