Sartorius Stedim Biotech presenta nuove soluzioni software per l’analisi dei dati

4 Aprile 2018
SIMCA®

Ottimizzazione del controllo di processo con gli aggiornamenti SIMCA e SIMCA-online del software Umetrics Suite

 

Leader nello sviluppo di software per l’analisi dei dati, Sartorius Stedim Data Analytics – nata dalla recente acquisizione di Sartorius Stedim Biotech della società svedese Umetrics (MKS Instruments AB) – assiste gli operatori di ogni industria del settore biofarmaceutico, chimico e alimentare a trovare le necessarie opportunità di crescita grazie alle soluzioni globali Umetrics Suite.

Ogni giorno, le attività aziendali generano una grande quantità di dati da una varietà di fonti diverse, che devono essere interpretati in modo significativo per ottenere le migliori prestazioni. Tuttavia, con così tanti parametri e una così vasta complessità di sistemi è difficile trovare una soluzione che sia abbastanza efficace ed intelligente allo stesso tempo.

SIMCA, un comprovato programma avanzato di analisi e visualizzazione dei dati che fa parte di Umetrics Suite, permette di combinare ed analizzare i dati da ogni fonte per isolare, comprendere e sfruttare il potenziale nascosto che è la chiave per decisioni migliori e un maggiore successo.

L’analisi multivariata dei dati consente di individuare ed analizzare rapidamente ogni deviazione dalle normali condizioni operative tramite modellamento di un processo idealizzato. Quando questo modello viene trasferito in SIMCA-online, costituisce un prezioso riferimento per il vostro attuale processo produttivo.

Il software potenziato offre un’interfaccia grafica intuitiva e la flessibilità di gestire dati complessi, come reworking, splitting, merging, e altro ancora. I progetti SIMCA possono essere caricati direttamente su un server SIMCA-online per una visualizzazione in tempo reale del processo da un punto di vista dei dati.

SIMCA-online monitora costantemente i processi in tempo reale per fornire una continua istantanea delle operazioni dell’utilizzatore. Non solo aiuta ad identificare cambiamenti dei parametri impostati, ma permette anche di intraprendere azioni correttive prima di qualsiasi impatto sulla produzione, garantendo una qualità costante del prodotto.

Con questo livello di controllo è possibile massimizzare l’efficienza delle risorse e minimizzare i costi operativi.

Tra le nuove caratteristiche di SIMCA-online ci sono le capacità di analisi self-service, che permettono a chiunque di creare modelli di processo fondamentali. Il nuovo sistema di notifica, insieme al nuovo web client, offre all’utilizzatore la continua tranquillità per la qualità del prodotto, sempre ed ovunque, in quanto il sistema permette una panoramica dei processi di produzione su dispositivi come tablet o cellulari.  

SIMCA e SIMCA-online sono stati sviluppati secondo lo GAMP5 e sono stati ampiamente testati e validati. Questi programmi sono utilizzati anche da EMA e FDA per test di rilascio in tempo reale.

  

Per maggiori informazioni clicca qui

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tavola Periodica IUPAC

La Tavola Periodica IUPAC in italiano: nomi vecchi e nuovi per gli elementi chimici

Il lavoro del Cnr ha portato alla revisione sistematica dei nomi italiani degli elementi già noti e alla definizione concordata...

making cosmetics 2024

Si avvicina l'appuntamento con Making Cosmetics, in scena a Milano i prossimi 20 e 21 novembre

L'unica fiera europea dedicata alla bellezza e al benessere accoglie 32 nuovi espositori, seminari scientifici, dimostrazioni pratiche e una nuova...

reactall technobis

Garantire la riproducibilità nella chimica di processo grazie al campionamento automatizzato

ReactALL™ integra una nuova tecnologia di campionamento automatizzato che consente di velocizzare lo screening, assicurando risultati precisi, riproducibili, standardizzati e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda