Sartorius Stedim Biotech presenta la prima piattaforma completamente integrata per l’upstream

1 Settembre 2016

Il portafoglio esclusivo di prodotti e servizi copre interamente tutte le fasi dallo sviluppo delle linee cellulari fino ai processi di produzione industriale

 

Sartorius Stedim Biotech (SSB), fornitore leader internazionale per l’industria biofarmaceutica, ha sviluppato un’innovativa piattaforma tecnologica completamente integrata per soddisfare i requisiti dei bioprocessi upstream più moderni. Questa piattaforma coniuga un sistema di espressione altamente performante ad apparecchiature eccellenti e un controllo di processo per lo sviluppo e il rapido scale-up di processi di produzione industriale solidi e ad alto livello.

L’industria biofarmaceutica ha davanti a sé una serie di sfide da affrontare per poter fornire prodotti sicuri ed efficaci ad un mercato reso sempre più competitivo dall’emergere di prodotti biosimilari. Le aziende devono valutare con rapidità e poi concentrare gli investimenti su quei farmaci che possono offrire le maggiori possibilità di successo. Per ottenere questo devono tagliare drasticamente i tempi di sviluppo iniziale e aumentare la velocità di raggiungimento della fase clinica.

La piattaforma tecnologica upstream, che combina una gamma di prodotti e servizi sviluppati da Sartorius Stedim Biotech, risponde a questa sfida senza scendere a compromessi in materia di qualità dei prodotti, produttività o solidità dei processi. Sfruttando abilmente questa nuova piattaforma, i produttori biofarmaceutici saranno in grado di raggiungere la fase clinica in 14 mesi. La piattaforma di espressione CHO esente da royalty di Cellca, società sussidiaria di SSB, fornisce i titoli richiesti per soddisfare gli obiettivi delle aziende riguardo i costi delle merci. Cellca è in grado di realizzare per i suoi clienti una banca cellulare di ricerca in soli 4 mesi. Il sistema automatizzato di microbioreattori ambr15 permette di controllare esperimenti con 24 o 48 microbioreattori. Questo sistema velocizza la selezione dei cloni e facilita un rapido scale-up ai bioreattori monouso BIOSTAT® STR, implementati con successo dalle case biofarmaceutiche sia su scala pilota che su scala industriale GMP. Per ridurre ulteriormente i tempi di sviluppo iniziale, Sartorius Stedim Biotech ha integrato nella propria piattaforma oltre un centinaio di saggi di BioOutsource pronti per l’uso e prequalificati, che consentono di eseguire rapidamente test e analisi dei biosimilari.

“La nostra piattaforma upstream è attualmente l’unica sul mercato e risponde in modo eccezionale alle esigenze e alle sfide dei clienti dell’industria biofarmaceutica. Essa combina tecnologie di processo eccezionali e porta la biologia verso processi di biotrasformazione monouso. Stiamo quindi lanciando un livello di efficienza totalmente nuovo nei processi upstream”, così si è espresso Stefan Schlack, SVP Marketing e Product Management Bioprocess Solutions presso Sartorius Stedim Biotech.

Maggiori informazioni

Trova qui maggiori informazioni su Connect Upstream

(Fonte: Sartorius Stedim Biotech)

 


 

Profilo di Sartorius Stedim Biotech

 

Sartorius Stedim Biotech è fornitore leader internazionale di prodotti e servizi che supportano l’industria biofarmaceutica nello sviluppo e nella produzione di medicinali in modo sicuro ed efficiente. Come fornitore di soluzioni globali, Sartorius Stedim Biotech offre un portafoglio che copre praticamente tutte le fasi della produzione biofarmaceutica.

L’azienda concentra la propria attività sulle tecnologie monouso e sui servizi a valore aggiunto allo scopo di rispondere alle esigenze tecnologiche in rapida evoluzione in questo settore industriale. La Sartorius Stedim Biotech, con sede principale a Aubagne, in Francia, è quotata sul mercato Eurolist di Euronext Paris. Con proprie sedi di produzione e di ricerca e sviluppo in Europa, Nord America e Asia, nonché con una rete di distribuzione internazionale, la Sartorius Stedim Biotech vanta una presenza mondiale.

L’azienda conta 4.200 dipendenti e nel 2015 ha realizzato un fatturato di 884,3 milioni di euro sulla base dei dati preliminari.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tavola Periodica IUPAC

La Tavola Periodica IUPAC in italiano: nomi vecchi e nuovi per gli elementi chimici

Il lavoro del Cnr ha portato alla revisione sistematica dei nomi italiani degli elementi già noti e alla definizione concordata...

making cosmetics 2024

Si avvicina l'appuntamento con Making Cosmetics, in scena a Milano i prossimi 20 e 21 novembre

L'unica fiera europea dedicata alla bellezza e al benessere accoglie 32 nuovi espositori, seminari scientifici, dimostrazioni pratiche e una nuova...

reactall technobis

Garantire la riproducibilità nella chimica di processo grazie al campionamento automatizzato

ReactALL™ integra una nuova tecnologia di campionamento automatizzato che consente di velocizzare lo screening, assicurando risultati precisi, riproducibili, standardizzati e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda