Scegliere il giusto azionamento per risparmiare CO2

26 Maggio 2022
Scegliere il giusto azionamento per risparmiare CO2

Lo strumento di selezione Festo è un software che aiuta nella scelta tra azionamento elettrico o pneumatico consentendo di risparmiare denaro e ridurre le emissioni di CO2.

 
In automazione la scelta della giusta tecnologia di azionamento consente di risparmiare denaro e, allo stesso tempo, difende il clima. Come fanno quindi gli utenti a trovare la giusta tecnologia, che consenta loro di ridurre le emissioni di anidride carbonica a lungo termine? La nuova Guida CO2 & TCO Festo supporta i produttori di macchine e sistemi nella scelta.

 

Lo strumento Festo online, per confrontare la tecnologia di automazione elettrica e pneumatica, aiuta gli utenti a trovare la giusta tecnologia di azionamento e, contemporaneamente, a ridurre le emissioni di CO2 e il costo totale di proprietà (TCO). Scegliere la giusta tecnologia di azionamento comporta un minor consumo di energia durante il funzionamento di macchine e sistemi, che riducono in modo permanente la loro impronta di CO2.

 

Pneumatico ed elettrico

La Guida CO2 & TCO mostra quanta energia utilizzano i diversi prodotti di automazione quando sono in funzione, e come questo influenza il TCO. Basta semplicemente inserire i parametri dell’applicazione e il software crea e visualizza suggerimenti efficienti dal punto di vista energetico. Come parte di questo processo, confronta inoltre le applicazioni pneumatiche ed elettriche.

Le informazioni mostrate includono le emissioni annuali di CO2, nonché i costi di approvvigionamento e TCO per ciascuna soluzione. Sulla base di queste informazioni, i produttori di macchine e sistemi possono decidere autonomamente quali parametri sono più importanti per loro e quale tecnologia di azionamento scegliere.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

fiera di rimini ecomondo

Ecomondo 2024, i grandi numeri della più grande edizione di sempre

+5% le presenze totali, 1620 brand, 166000 mq di esposizione: tutti gli indicatori in crescita per la 27ª edizione dell’evento...

Tutte le innovazioni per lo ZeroWaste al centro di Waste Management Europe 2025

Waste Management Europe, l’evento di riferimento a livello europeo dedicato alla gestione dei rifiuti e l’economia circolare, dopo tre edizioni...

venice 2024

Venice 2024, la decima edizione del Simposio Internazionale sull'Energia da Biomasse e Rifiuti

L'evento, in calendario dal 25 al 27 novembre, prevede la partecipazione di oltre 200 esperti provenienti da ogni parte del...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda