Si avvicina mcT 2024: Oil&Gas, Idrogeno, ATEX e Antincendio, Cyber Security

11 Novembre 2024
mcT Oil&Gas

La nuova edizione in programma il 28 novembre a Milano.

 

Mancano poche settimane a mcT Oil&Gas, in programma a Milano il prossimo 28 novembre, importante iniziativa verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico e dell’Oil&Gas, dell’industria di Processo, ATEX e Antincendio.

Da anni la giornata mcT è un punto d’incontro privilegiato per gli operatori del settore, per aggiornarsi, confrontarsi con personalità di spicco, entrare in contatto con i maggiori player, conoscere le migliori tecnologie e soluzioni del settore e anche quest’anno il tema dell’idrogeno avrà un ruolo centrale quale soluzione abilitante.

 

 

Molti i temi che saranno sotto i riflettori, a mcT si parlerà di efficienza energetica e di innovazione in raffinerie e complessi petrolchimici, di bioraffinerie e di sistemi di automazione di processo, di processi e approcci innovativi per le operazioni Oil&Gas, di PNRR e di gestione delle unità produttive; in primo piano si troveranno anche ATEX e Antincendio, certificazioni, sicurezza informatica, aggiornamenti normativi, fino agli approfondimenti su vettori energetici innovativi come l’Idrogeno, senza dimenticare il tema della Cibersicurezza negli impianti.

Saranno ben quattro le sessioni convegnistiche:
Il ruolo dell’Oil&Gas nella transizione energetica
Idrogeno: tecnologie e soluzioni per l’industria
Safety, antincendio e ATEX, soluzioni per gli impianti a rischio – organizzato in collaborazione con il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano (richiesti CFP Ingegneri e periti industriali)
L’importanza della cybersicurezza OT negli impianti di processo – organizzato in collaborazione con ANIPLA.

Si prospetta un appuntamento imperdibile, ricco di aggiornamenti e business: un’intera giornata in cui i partecipanti possono accrescere le proprie competenze – oltre alle sessioni plenarie, è prevista una ricca area espositiva riservata ai protagonisti del settore, unitamente a una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani curati dalle stesse aziende partecipanti, così da consentire agli operatori presenti di approfondire in modo specifico soluzioni, tecnologie e casi studio a spaziare tra petrolchimico sostenibile, idrogeno, ATEX, antincendio e cyber security.

Platinum sponsor della giornata: AC&E, Henkel Italia, Hydep, Ital Control Meters, Precision Fluid Controls, Repcom, Roncarati, Smart Track, Wago.

mcT è organizzato da EIOM in collaborazione con CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), CTI (Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente), il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per lʼAutomazione), di GISI (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione), di AIAS (Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza) e di ADACI (Associazione Italiana Acquisti, Supply Management), oltre al supporto della “Guida Oil&Gas”.

mcT Oil&Gas vi aspetta il 28 novembre 2024 a Milano, per massimizzare le sinergie e le opportunità è in programma in concomitanza con mcT Idrogeno – appuntamento dedicato ai sistemi e alle soluzioni industriali per l’Idrogeno, mcT ATEX e Antincendio – giornata dedicata alle soluzioni per zone a rischio di esplosione, e mcT Cyber Security – evento dedicato alla sicurezza informatica.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

Preregistrati

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Endress+Hauser SICK

SICK e Endress+Hauser avviano una partnership strategica nel campo dell'automazione di processo

I clienti potranno ora beneficiare a livello globale di un portafoglio prodotti più ampio, distribuito da un'unica fonte attraverso i...

SAFE accordo con Agrobiofert

SAFE Spa sigla un accordo con Agrobiofert per la fornitura di due compressori a idrogeno destinati al progetto H2 Farm in Sicilia

Grazie alla sua configurazione duplex, il sistema garantisce continuità operativa: ciascun compressore è in grado di funzionare indipendentemente, riducendo al minimo...

Equinor e Shell - Mariner

Equinor e Shell creano la più grande compagnia indipendente di petrolio e gas del Regno Unito

La nuova società sarà più agile, competitiva in termini di costi e strategicamente ben posizionata per consentire la ripresa economica...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda