SICIT Group S.p.A. annuncia la nomina di Joshua Ryan Keller quale nuovo Country Manager di SICIT USA Inc., la controllata della Società per la distribuzione nei mercati nordamericani.
Keller vanta un’esperienza decennale nel settore dell’agrobusiness, nel quale ha operato collaborando con player di primaria importanza, occupandosi di difesa e nutrizione delle colture. Originario del Kentucky, 32 anni, proviene da Compass Minerals, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino ad essere nominato nel 2017 Senior Business Manager – Eastern U.S. and Canada.
Dopo essersi laureato come agronomo presso l’Università del Kentucky, fa il suo ingresso in Dow AgroSciences dove, per 6 anni, ha modo di sviluppare il suo talento cimentandosi con successo in diversi ruoli tecnico commerciali. I risultati acquisiti sul campo non passano inosservati e, nel 2016, entra in Compass Minerals che gli affida la responsabilità di gestire i propri Key Accounts. Grazie all’ottima performance e alla maturazione delle capacità manageriali, nel 2017 viene promosso nel ruolo di Business Manager.
Nel suo percorso professionale, Ryan ha maturato una profonda conoscenza dell’agrobusiness in Nord America e ha sviluppato relazioni di qualità con i più importanti distributori di mezzi tecnici per l’agricoltura; in tutti i ruoli ricoperti ha dimostrato talento, spirito di iniziativa, leadership e una capacità non comune di produrre risultati.
Alessandro Paterniani, Chief Commercial Officer di SICIT Group, ha affermato: “Ryan porterà l’entusiasmo, la competenza e il pragmatismo necessari per espandere il business dei biostimolanti in Nord America; il suo lavoro contribuirà enormemente a migliorare la nostra capacità di dialogo con i partner locali, oltre alla ricerca di opportunità di reciproco interesse. Allo stesso tempo, le sue capacità manageriali ci consentiranno di consolidare la nostra presenza nel mercato dei ritardanti per il gesso, presidiando adeguatamente la nostra posizione di leader nel segmento. Sono certo che Ryan fornirà un grande contributo per l’implementazione della nostra strategia di crescita in Nord America”.