Sistema di estrazione manuale a pressione positiva ASPEC (PPM) per la riproducibilità dei tuoi risultati

18 Maggio 2022
Sistema di estrazione manuale a pressione positiva ASPEC (PPM) per la riproducibilità dei tuoi risultati

Se la vostra priorità è la flessibilità, il rendimento o l’ingombro, abbiamo un sistema affidabile per  le vostre metodiche di estrazione in fase solida (SPE).

 

La scienza avanzata richiede soluzioni avanzate, e i nostri sistemi ASPEC® offrono rendimenti migliori, riproducibilità e accuratezza in modo che possiate avere fiducia nei vostri risultati.

Il sistema a pressione positiva ASPEC® (PPM) fornisce un controllo uniforme e preciso della portata per la purificazione di campioni a bassa o alta viscosità, migliorando la riproducibilità e il recupero degli analiti di interesse utilizzando la tecnica SPE.

 

L’ASPEC Manifold può essere facilmente inserito nei flussi di lavoro del laboratorio e fornisce un modo semplice e veloce per la preparazione di diversi campioni e per i successivi step di analisi. Infatti l’utilizzo della tecnica SPE è ideale per la purificazione dei campioni prima di analisi in LC, LC-MS consentendo di ridurre i costi di manutenzione dei sistemi analitici, oltre che diminuire l’effetto matrice e di conseguenza rendere più affidabile la detection e la successiva quantificazione. Il sistema Gilson ASPEC rappresenta un primo passo verso l’automazione dell’estrazione SPE per laboratori clinici, forensi, analisi di alimenti e bevande che hanno la necessità di avere risultati solidi ed affidabili.

 

Il design universale del collettore a pressione positiva ASPEC lo rende compatibile con i formati più diffusi di consumabili. È possibile utilizzare le cartucce SPE da 1, 3 e 6 mL con e senza linguetta e le piastre SPE da 96 pozzetti, tutte sulla stessa piattaforma. A differenza dei tradizionali collettori a vuoto SPE, il sistema Gilson utilizza gas a pressione positiva per forzare i campioni viscosi nelle cartucce SPE. Le ampie possibilità di regolazione del  flusso migliorano la riproducibilità tra i campioni e i coefficienti di recupero e assicurano un flusso uniforme per soluzioni a bassa e alta viscosità.

 

Il nostro sistema è dotato di un solo ingresso di gas e grazie all’ingombro ridotto, si integra pefettamente all’interno del laboratorio, fornendo un modo semplice e veloce per preparare diversi campioni in parallelo. Il sistema Gilson ASPEC, grazie al suo design compatto e alla facilità di installazione, si inserisce facilmente sotto le cappe aspiranti, soluzione ideale per le estrazioni che utilizzano solventi volatili.

 

 

Gilson ha a disposizione anche diverse cartucce ASPEC® SPE con una grande varietà di fasi a base di silice o polimeri e sono disponibili in formati da 1, 3 e 6 mL e in piastre da 96 pozzetti. Con un’elevata riproducibilità da lotto a lotto e un’alta capacità di carico, garantiscono metodi SPE riproducibili con un recupero eccellente e un’estrazione pulita. Se combinato con il dispositivo di pipettaggio per micropiastre PLATEMASTER® di Gilson, ASPEC PPM Manifold aumenta notevolmente la capacità di preparazione dei campioni per soddisfare le maggiori richieste di test in tutti i laboratori.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Caplyta Johnson & Johnson acquisizione

Johnson & Johnson rafforza la leadership nelle neuroscienze con l'acquisizione di Intra-Cellular Therapies

L’accordo permette a Johnson & Johnson di inserire nel proprio portafoglio Caplyta, primo e unico trattamento approvato dalla FDA statunitense...

Waste-to-Value

Dow e Innventure collaborano per la piattaforma Waste-to-Value

Le due aziende insieme nel riciclo chimico per portare a livello industriale le tecnologie di conversione di rifiuti plastici misti...

ERP

Sistemi di integrazione LIMS-MES-ERP per il controllo qualità dei prodotti

Si terrà giovedì 16 gennaio il webinar di Polisystem Informatica, realizzato in collaborazione con IndustryChemistry, sui vantaggi dell’integrazione ERP-LIMS nelle...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda