Ecco kSep® di Sartorius Stedim Italy, l’innovativo sistema di centrifugazione monouso automatizzato e completamente chiuso
I kSep® di Sartorius Stedim Italy sono i primi sistemi di centrifugazione monouso completamente chiusi. Questi sistemi sono interamente automatizzati e progettati per il recupero di oltre il 97% di prodotto tramite un’efficiente separazione del prodotto dalla sospensione. Inoltre, il processo con basse forze di taglio garantisce una ridotta contaminazione downstream (causata da detriti cellulari o enzimi proteolitici) ed un’elevata qualità del prodotto. I sistemi kSep® sono impiegati con successo per la produzione di proteine ricombinanti (es. mAb) con processi a base di colture cellulari CHO.
La tecnologia brevettata kSep® è al momento l’unica soluzione disponibile sul mercato per i produttori che vogliano raccogliere le cellule come prodotto o eliminarle come derivati durante la produzione.
Grazie all’equilibrio di forze centrifughe e flusso del fluido, kSep® trattiene le particelle, come cellule o microvettori, sotto forma di un letto fluidificato concentrato in un flusso continuo di terreno o tampone.
Sono attualmente disponibili due modelli con scalabilità intrinseca, adatti per densità cellulari da basse a molto elevate. I set sterili monouso sono prodotti con materiali di classe VI.
Applicazioni
- Raccolta / Chiarifica
- Terapia cellulare
- Produzione di vaccini
- Lavorazione del sangue
Vantaggi per il bioprocessing
- Integrazione e/o riduzione delle fasi e della durata dei processi
- Migliore recupero di solidi e liquidi
- Possibilità di rimuovere selettivamente piccole impurità particellari, come detriti cellulari, virus extracellulari, ecc.
- Scalabilità intrinseca (4-6 volte) per sviluppo e produzione usando lo stesso sistema
- Automazione con opzione di modalità completamente manuale
- Hardware invariato per applicazioni diverse
- Efficienza per colture sia a bassa che ad elevata (>150 milioni cellule/ml) densità cellulare
Trattamento avanzato delle cellule
- Esercita basse forze di taglio sulle cellule mantenendole intatte
- Mantiene un ambiente sano per sostenere la vitalità cellulare
- Permette un completo recupero del prodotto surnatante dalla sospensione senza diluizione
- Mantenendo le cellule intatte riduce la contaminazione intracellulare da proteine in applicazioni di raccolta
kSep® è già utilizzato con successo dalle principali aziende biofarmaceutiche per diverse applicazioni di bioprocessing.
Per maggiori informazioni clicca qui
Fonte Sartorius Stedim Italy