Social quiz solidale di Phoenix Contact

21 Dicembre 2021
Social quiz solidale di Phoenix Contact

L’azienda di automazione promuove un quiz sulle sue pagine Instagram e Facebook per raccogliere fondi destinati ad Amref, ong attiva nel migliorare la salute in Africa.

 

Fino al 25 Dicembre è possibile partecipare ad un quiz dal tema natalizio proposto dal produttore mondiale in ambito di automazione industriale, che per ogni partecipante farà una donazione benefica ad Amref.

 

 

Per il quindicesimo anno consecutivo Phoenix Contact propone la sua nuova iniziativa natalizia a sostegno del progetto Smart di Amref, rinnovando il suo impegno a favore dell’associazione che realizza importanti progetti in Africa per il miglioramento delle condizioni di vita degli abitanti nell’area orientale.

Questa volta si tratta di un contest dal titolo ‘A Natale fai la differenza’, volto alla raccolta di fondi, a titolo simbolico, per la costruzione di un pozzo trivellato di profondità, alimentato a pannelli solari, che garantirà acqua pulita a oltre 3.500 persone nella zona rurale della Gambella, zona ovest dell’Etiopia. Tale intervento aumenterà l’accesso ad acqua pulita e promuoverà la sicurezza igienico sanitaria di questa zona.

 

Dal 4 al 25 Dicembre è possibile partecipare al gioco sui canali social di Phoenix Contact Italy. Il quiz dal tema natalizio invita a trovare le differenze tra due immagini apparentemente identiche e ad elencare gli elementi mancanti sui profili social. È quindi proprio sulle pagine Instagram e Facebook di Phoenix Contact che ha vita il gioco, che viene proposto due volte a settimana fino al giorno di Natale.

Vincere non è importante: per ogni interazione registrata, Phoenix Contact donerà 1€ ad Amref. Come sempre, infatti, l’azienda ‘premierà’ ogni utente che prende parte all’iniziativa – anche solo esprimendo il proprio gradimento, condividendola o commentandola – contribuendo in modo virtuale ad accrescere l’importo versato da Phoenix Contact all’associazione.

Grazie al supporto simbolico di migliaia di persone e alle donazioni effettuate dal 2005 ad oggi, Phoenix Contact ha già sostenuto la costruzione di diversi pozzi in Africa Orientale e la realizzazione di corsi di formazione comunitari.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SPS

SPS Italia 2025: le potenzialità dell'intelligenza artificiale al centro della prossima edizione

6 padiglioni espositivi e 800 espositori attesi per la fiera organizzata da Messe Frankfurt Italia in collaborazione con Anie Automazione,...

Endress+Hauser SICK

SICK e Endress+Hauser avviano una partnership strategica nel campo dell'automazione di processo

I clienti potranno ora beneficiare a livello globale di un portafoglio prodotti più ampio, distribuito da un'unica fonte attraverso i...

SAFE accordo con Agrobiofert

SAFE Spa sigla un accordo con Agrobiofert per la fornitura di due compressori a idrogeno destinati al progetto H2 Farm in Sicilia

Grazie alla sua configurazione duplex, il sistema garantisce continuità operativa: ciascun compressore è in grado di funzionare indipendentemente, riducendo al minimo...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda