Presentazione alla Offshore Technology Conference (OTC) del nuovo nastro per la produzione di tubi ad alte prestazioni in uso su applicazioni petrolifere e di gas offshore impegnative
Solvay lancia
Evolite F1050, un primo materiale composito termoplastico ad alte prestazioni con rinforzo continuo in fibra di carbonio per applicazioni
petrolifere e di
gas offshore impegnative.
Evolite F1050 è un nastro unidirezionale che unisce la riconosciuta eccellente resistenza chimica e termica del Solef ® PVDF alle intrinseche prestazioni ad alta resistenza della fibra di carbonio.
Evolite F1050 offre le prestazioni e la facilità di elaborazione richieste dall’industria petrolifera e del gas, come: combinazione eccezionale di resistenza meccanica e chimica, applicazioni ad alta temperatura, compatibilità con i processi Automated Tape Laying (ATL).
I materiali compositi termoplastici sono un elemento chiave della strategia di crescita di Solvay, facendo leva sull’integrazione verticale del gruppo nei polimeri speciali e nella tecnologia e nelle competenze avanzate dei materiali compositi in fibra di carbonio.
Grazie al suo ampio portafoglio e alle profonde conoscenze tecniche, Solvay è in una posizione unica per offrire compositi termoplastici avanzati per soddisfare le sfide del settore più esigenti.
Evolite F1050 è il primo in un portafoglio di prodotti che consentirà di ridurre le soluzioni totali di costi di installazione per gli operatori di petrolio e gas attraverso la riduzione del peso che offre.
Scheda azienda
© Riproduzione riservata