SPS Italia e le Soluzioni per il mondo Chimico Industriale

15 Giugno 2023
sps

Ad SPS Italia 2023 – smart production solutions, abbiamo incontrato Donald Wich, Managing Director di Messe Frankfurt Italia per approfondire le novità presenti e future della fiera, e intervistato alcuni espositori leader presenti alla manifestazione.

 

L’AD di Messe Frankfurt Italia, ente organizzatore della fiera, ci ha parlato della centralità di SPS Italia per il panorama industriale italiano, delle proposte per il mondo chimico disponibili in fiera e dei numeri di quest’anno e dei grandi progetti per il futuro della manifestazione. 

 

Il fulcro di SPS Italia – spiega Donald Wich – sono i processi trasformazione industriale nell’ambito dell’automazione e della digitalizzazione, che negli anni si sono evoluti nel concetto di Industry 4.0 e di sostenibilità, tema protagonista di questa undicesima edizione.

Non a caso l’area Sustainable Innovation è stata la novità del District 4.0, spazio dedicato alle tecnologie innovative dalla digital automation alla robotica, fino alle proposte per la trasformazione dei processi industriali, che ha debuttato ad SPS Italia 2022.

In termini di numeri, l’edizione di quest’anno è cresciuta sopra la soglia della scorsa SPS Italia, sia per quanto riguarda gli espositori, sia per i visitatori, a dimostrazione che i trend legati alla sostenibilità ed all’innovazione rispondono alle necessità dell’industria italiana.

Nata 30 anni fa in Germania, la manifestazione è presente nel nostro Paese da 13 anni e ha raggiunto una maturità tale che Wich ci svela il suo imminente sbarco negli Stati Uniti

Oltre all’organizzatore della fiera, durante SPS Italia 2023 abbiamo avuto il piacere di intervistare alcuni dei protagonisti dell’evento. Le video interviste di Vega Italia, Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia, Cluster Reply, Turck Banner, Sick, Emerson Discrete Automation saranno presto disponibili su IndustryChemistry.com.

 

Qui di seguito potete visualizzare l’intervista

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Caplyta Johnson & Johnson acquisizione

Johnson & Johnson rafforza la leadership nelle neuroscienze con l'acquisizione di Intra-Cellular Therapies

L’accordo permette a Johnson & Johnson di inserire nel proprio portafoglio Caplyta, primo e unico trattamento approvato dalla FDA statunitense...

Waste-to-Value

Dow e Innventure collaborano per la piattaforma Waste-to-Value

Le due aziende insieme nel riciclo chimico per portare a livello industriale le tecnologie di conversione di rifiuti plastici misti...

ERP

Sistemi di integrazione LIMS-MES-ERP per il controllo qualità dei prodotti

Si terrà giovedì 16 gennaio il webinar di Polisystem Informatica, realizzato in collaborazione con IndustryChemistry, sui vantaggi dell’integrazione ERP-LIMS nelle...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda