Symrise Cosmetic Ingredients investe nella biotecnologia

9 Febbraio 2023
Symrise Cosmetic Ingredients investe nella biotecnologia

Symrise ha annunciato un investimento strategico in Synergio, azienda biotecnologica  specializzata nello sviluppo di soluzioni naturali e sostenibili con tecnologie vegetali avanzate. 

 

Symrise considera questo investimento un passo strategico per espandere la propria posizione di leadership nel business della protezione dei prodotti nel settore della cura della persona. La società acquisirà una partecipazione di minoranza in Synergio con la possibilità di acquisire una quota di maggioranza nel capitale azionario di Synergio in futuro.

 

“L’investimento in Synergio indica il nostro impegno ad espandere il nostro portafoglio di ingredienti cosmetici e rafforzare la nostra leadership nei moderni protettivi dei prodotti”, ha affermato il Dr. Joern Andreas, Presidente Scent & Care di Symrise. “I bioattivi di Synergio si adattano perfettamente al nostro portafoglio di protezione dei prodotti. Questo ci consente di offrire ai nostri clienti le soluzioni vegetali più recenti e innovative. La partnership accelererà lo sviluppo di soluzioni antimicrobiche ad ampio spettro che aiuteranno i nostri clienti a creare prodotti sostenibili per l’igiene personale e lo skincare”.

Fondata a Gerusalemme nel 2009, Synergio possiede una vasta esperienza nelle combinazioni antimicrobiche naturali ottenute da fonti sostenibili. L’azienda biotecnologica sviluppa bioattivi vegetali di nuova generazione per prodotti cosmetici e per la cura della persona più sani e sostenibili. Le tecnologie di base includono antimicrobici naturali ad ampio spettro ad alte prestazioni che distribuisce in tutto il mondo. 

Utilizzando una piattaforma computazionale guidata dai dati, basata sulla biochimica, Synergio sfrutta la profonda comprensione dei bioattivi e delle sinergie delle piante. Ciò le consente di fornire soluzioni per la cura della bellezza sane e sostenibili, sicure e naturali al 100%, che soddisfano i più elevati standard del settore della cura della persona.

La divisione Symrise Cosmetic Ingredients è un leader globale nello sviluppo di soluzioni per il mercato della bellezza. Il Gruppo sta capitalizzando oltre 100 anni di esperienza nello sviluppo e nella commercializzazione di ingredienti cosmetici e la capacità di intrecciare il meglio della natura, della scienza e della biologia della pelle e dei capelli. 

Symrise vede un’ampia gamma di possibilità per esplorare congiuntamente opportunità di crescita insieme a Synergio. Entrambe le società lavoreranno insieme come partner per sviluppare soluzioni antimicrobiche innovative che rispondano alla richiesta del mercato di soluzioni più naturali.

L’amministratore delegato di Synergio, la dott.ssa Rachel Lutz, ha dichiarato: “Entrare in una partnership con Symrise ha offerto un’opportunità unica per sviluppare ulteriormente le nostre biotecnologie per il mercato della bellezza. I nostri valori condivisi nella sostenibilità ci consentono di offrire ai consumatori soluzioni di bellezza innovative naturali e sicure. Insieme, utilizzeremo una tecnologia nuova e avanzata per creare prodotti sostenibili che rispondano alle esigenze dei clienti e delle parti interessate globali, rispettando i requisiti normativi“.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

teli per la pacciamatura Sirmax

L’innovazione di Sirmax Group nel settore agricolo: la bioplastica biodegradabile destinata ai teli per la pacciamatura supera la sperimentazione in campo aperto

Uno studio dell’Università di Torino certifica le prestazioni positive del prodotto Sirmax, che blocca le infestanti senza rilasciare microplastiche al...

GoodbyO IIT

Al via il progetto GoodByO, la bioraffineria del futuro che trasforma scarti e CO2 in prodotti sostenibili per l’industria manifatturiera

Dieci partner da cinque Paesi europei, con il coordinamento dell’IIT di Torino. Nasce il progetto europeo che vuole innovare il...

Da ENEA il packaging antimicrobico che allunga la conservazione delle fragole

Il progetto rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di imballaggi sostenibili e sicuri, contribuendo alla valorizzazione dei prodotti agricoli...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda