L’ultimo nato della famiglia Rittal deve il suo nome all’acronimo “Top Efficiency”
Una soluzione veloce da installare, dove alloggiare facilmente i componenti di rete attivi e passivi. È il TE 8000 l’armadio di rete preassemblato messo a punto da Rittal, progettato come rack entry-level universale per applicazioni di networking e distribuzione.
Il suo nome nasce dall’acronimo “Top Efficiency”, a voler sottolineare due proprietà fondamentali del prodotto: la semplicità di installazione e l’efficienza, data da un rapporto qualità/prezzo davvero vantaggioso. È dotato di una struttura con telaio di montaggio autoportante da 482,6 mm (19’’) e pareti laterali facilmente asportabili, per assicurare il rapido accesso alle apparecchiature installate e semplificare le eventuali operazioni di manutenzione on-site.
TE 8000 è molto sicuro perché è protetto dal sistema IP 20. Inoltre, è possibile scegliere porte anteriori o posteriori aerate con il 63 per cento di superficie perforata e aggiungere alla ventilazione naturale un’unità di ventilazione forzata.
Dotato di molti accessori, come elementi per lo smistamento cavi, messa a terra e posizionamento, e open, per un’ottima accessibilità da tutti i lati durante le operazioni di montaggio e allestimento, il prodotto Rittal è già disponibile per i rivenditori italiani nella versione premontata.
In particolare, Bernd Hanstein, Vice President Product Management IT di Rittal, ha individuato come target di questa soluzione le PMI: “Con l’armadio TE 8000, ci rivolgiamo alle imprese di piccole e medie dimensioni: vogliamo che prendano parte alla rivoluzione digitale e vogliamo aiutarle a realizzare un ambiente It velocemente e in modo efficiente”.