Ital Control Meters si contraddistingue per aver promosso tecnologie all’avanguardia nel settore delle misure e analisi di processi industriali. A ECOMONDO 2019 l’azienda presenterà le migliori tecnologie per la misura di portata, livello e analisi di processo.
Focus sulla misura di portata fumi e concentrazione polveri in emissione, tecnologie utili per l’efficientamento nella gestione, nella manutenzione e nell’ottimizzazione delle prestazioni degli impianti. La maggior attenzione a questi aspetti ha portato all’adozione di sistemi di misura e controllo accurati, affidabili e di semplice gestione ed interpretazione.
La migliore tecnologia per il controllo delle portate è senza dubbio quella termica dei KURZ, che misurano direttamente la portata in massa a partire da zero fino a velocità elevatissime e con dinamiche di risposta molto rapide. Non soffrono le polveri in sospensione o le condizioni particolarmente critiche di umidità o temperatura. I termici KURZ sono installabili ad inserzione mediante un semplice foro su condotte e camini di qualsiasi forma e dimensione, garantiscono precisione ed efficienza con una manutenzione virtualmente nulla per numerosi anni.
La misura di concentrazione delle polveri è basata sulla tecnologia elettrodinamica: i polverimetri PCME non risentono dello sporcamento dell’asta di misura, così come delle variazioni di velocità dei fumi.
Queste tecnologie consentono di aumentare l’efficienza operativa degli impianti e di ottemperare alle vigenti normative per la riduzione dell’impatto ambientale.
Ital Control Meters ti aspetta a Rimini ECOMONDO (Stand D4-001).
Fonte: Ital Control Meters