Terranova® Srl, esperienze e soluzioni per tutte le industrie di processo

27 Luglio 2020
Terranova®

Il TERRANOVA® Srl, con sede a Terranova Passerini (Lodi), è un Gruppo che riunisce tre storici marchi italiani di strumentazione di processo: Spriano®, Valcom® e Mec-Rela®.

La missione del Gruppo Terranova è quella di presentare un ampio portafoglio di esperienze e soluzioni per tutte le industrie di processo con la qualità, la creatività e l’eccellenza che la manifattura italiana ha sempre dimostrato negli anni.

Spriano® iniziò la sua attività nel 1923 producendo manometri e misuratori di temperatura. Nel 1936 Spriano® è stata la prima azienda in Italia a produrre un controllore pneumatico modulante, contribuendo a un costante miglioramento tecnico dell’automazione industriale e del controllo nei settori della gomma, del petrolio, del gas e dell’alimentare.

Fondata a Milano nel 1974, Valcom® ha iniziato con la progettazione e produzione di strumenti di misura e controllo con competenze specifiche nel settore della cellulosa e della carta. Negli anni ’80, lo sviluppo verso un’elettronica Smart è stato rafforzato con il trasmettitore “Senic”. Gli incessanti sforzi, rivolti alla ricerca, hanno portato Valcom® ad entrare in modo significativo nel settore nautico e offshore nei primi anni ’90, con una attenta selezione di materiali adatti al mercato.

Infine, nel 1976 è stata progettata e prodotta una linea completa di valvole di controllo con il nome di Mec-Rela®, fornendo soluzioni efficaci ed efficienti per applicazioni industriali anche in condizioni estremamente difficili. Valvole di tipo criogenico, valvole a 3 vie con corpo monolitico e costruzione a doppia gabbia, hanno da subito reso Mec-Rela un marchio riconosciuto in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: www.terranova-instruments.comwww.spriano.itwww.valcom.itwww.mecrela.it

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Caterpillar motori alimentati a metanolo

Caterpillar Oil & Gas annuncia un nuovo sistema CCV per ridurre le emissioni di metano dei motori fino al 20%

Parallelamente allo sviluppo dei motori a metanolo, l'azienda ha sfruttato con successo l'innovativa tecnologia dual-fuel in diversi settori, esplorando il...

A&T Nordest in crescita: i risultati della seconda edizione

Un numero di stand in crescita del 20% rispetto al 2023, con 320 espositori, e il 10% di visitatori in...

mcT Oil&Gas

Si avvicina mcT 2024: Oil&Gas, Idrogeno, ATEX e Antincendio, Cyber Security

Mancano poche settimane a mcT Oil&Gas, in programma a Milano il prossimo 28 novembre, importante iniziativa verticale di riferimento per...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda