Trasmettitori di pressione differenziale e relativa PAD e PAS

12 Giugno 2020
PAD

Alta flessibilità ed affidabilità sono le caratteristiche di base del trasmettitore di pressione differenziale PAD realizzato da Kobold.

Questo affidabile strumento è ideale per la misurazione della pressione relativa, assoluta e differenziale, nonché per la misurazione di livelli e portate. Campi di misura compresi tra –1 fino ad oltre 400 bar e, sovrappressioni fino a 800 bar, fanno del PAD la soluzione per una vasta gamma di applicazioni.

I collaudati sensori piezoresistivi e capacitivi assicurano un elevato margine di precisione di  ±0,075% del valore misurato ed una apprezzabile stabilità a lungo termine.

La membrana che entra in contatto con il fluido durante il processo è realizzata in materiali testati ad alta resistenza (acciaio inossidabile, Hastelloy C, tantalio o Monel) ed in grado di resistere a temperature di processo fino ad un massimo di 120°C. Speciali staffe di connessione consentono di installare il trasmettitore in posizione verticale in modo particolarmente semplice. La classe di protezione è IP 67. Lo strumento è provvisto di  certificazione ATEX sia Exd che Exi.

Il sistema di misura è monitorato ed analizzato con un microprocessore di alta qualità che comprende la compensazione automatica della temperatura ambiente e variabili di processo, calibrazione del sensore e regolazione al punto di zero, filtraggio e riempimento, auto-diagnosi continua e regolazione, nonché trasferimento dati e display LCD. L’uscita analogica e di frequenza trasmettono i valori di misura. Il funzionamento e l’integrazione nei sistemi di automazione può avere luogo anche tramite l’impiego del protocollo HART. 

Il trasduttore di pressione PAS, consente invece il monitoraggio preciso della pressione assoluta e relativa. Lo strumento, disponibile con differenti campi di misura compresi tra -1 ed 800 bar, può essere utilizzato per svariate applicazioni.

Il cuore di questo strumento robusto ed affidabile è un sensore piezoresistivo di pressione assoluta che garantisce una precisione di 0,075% sul campo di misura impostato, con limiti di temperatura del processo compresi tra -30 ° C e +100 ° C. Adeguati raccordi rendono l‘installazione facile e veloce. Una vasta gamma di accessori è disponibile per adattare il dispositivo ad ogni applicazione. Non mancano ovviamente diversi modelli di membrane di separazione da collegare sia direttamente che mediante capillare, a seconda dell’applicazione.

Un collaudato microprocessore di elevata qualità offre una serie di opzioni di impostazione e monitoraggio del sistema di misura, controllando ripetutamente i sensori, le memorie, il convertitore analogico / digitale e la corrente. Lo strumento è provvisto di un‘uscita analogica 4-20 mA a due fili. Le impostazioni e la comunicazione con sistemi di automazione ed acquisizione possono essere gestiti tramite protocollo HART. Il trasduttore è dotato di un display a LED ben visibile e liberamente configurabile. La classe di protezione è IP 67. E‘ disponibile la versione certificata ATEX sia Exd che Exi.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Equinor e Shell - Mariner

Equinor e Shell creano la più grande compagnia indipendente di petrolio e gas del Regno Unito

La nuova società sarà più agile, competitiva in termini di costi e strategicamente ben posizionata per consentire la ripresa economica...

Arcius Energy

BP e XRG, accordo per il lancio di una nuova piattaforma di gas naturale

La nuova joint venture Arcius Energy ha l'obiettivo di far crescere un portafoglio altamente competitivo di gas, inizialmente in Egitto,...

PRC Europe

PRC Europe 2025: approfondimenti, innovazioni e iniziative

Petrochemical and Refining Congress: Europe 2025, che si terrà il 19-20 maggio a Milano, riunirà i principali operatori del settore...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda