Massimi livelli di precisione, versatilità e minimo ingombro: queste le caratteristiche principali delle due nuove serie di trasmettitori elettronici di pressione 27A e T7N rilasciate da Valcom. Strumenti utilissimi per la misura di pressione, vuoto e livello nei diversi settori dell’industria di processo
Oltre trentacinque anni di esperienza e una costante attenzione Ricerca & Sviluppo per offrire soluzioni sempre innovative per le misure di livello, pressione, vuoto, temperatura, portata, peso specifico, lucido, consistenza e nebbia d’olio. Questo l’identikit di Valcom, partner affidabile per il controllo dei processi industriali. Recentemente la società lodigiana ha presentato due nuove serie, la 27A e la T7N, in grado di raggiungere elevatissimi livelli di precisione.
La serie 27A include trasmettitori elettronici di pressione versatili e che offrono ottime performance. Tutte le versioni del prodotto sono caratterizzate da dimensioni compatte (custodia tipica Ø27mm) e dalla scelta di campi fissi (con aggiustabilità entro il ±10% del campo). Questi trasmettitori sono utilissimi in applicazioni industriali in cui è necessario misurare la pressione di liquidi, gas e vapori anche in diverse condizioni di funzionamento. Inoltre, hanno un’elettronica analogica e sono interamente costruiti in acciaio inox.
La serie T7N, invece, comprende trasmettitori elettronici di pressione Smart con uscita 4÷20mA e protocollo di comunicazione digitale HART® che permettono la misura di grandezze quali la pressione, il vuoto e il livello all’interno di processi industriali e navali off-shore. La configurazione e le regolazioni possono essere eseguite localmente per mezzo di pulsanti e display oppure a distanza mediante comunicatori compatibili con il protocollo HART®. Nella versione con sensore remoto e nel caso sia previsto un separatore montato a distanza e collegato mediante un capillare, al trasmettitore viene associata una staffa per il montaggio a parete.