Alla scorsa SPS Italia abbiamo intervistato Mirco Marescalchi, Key Account Executive & Packaging Sales di Turck Banner, joint venture paritetica di due leader mondiali nel campo dell’automazione industriale e di processo.
Hans TURCK è leader nella produzione di sensori di prossimità induttivi e capacitivi, connettori, cavi, sistemi bus e sistemi RFID. Banner Engineering è leader nella produzione di fotocellule, sensori ad ultrasuoni, prodotti ottici per la sicurezza, sistemi di visione e sistemi wireless.
Turck Banner Srl è responsabile su tutto il territorio Italiano per le vendite, il marketing, la distribuzione e per il supporto tecnico sia per i prodotti Turck che Banner. La società abbraccia il mercato dell’automazione su più campi – spiega Marescalchi – con una proposta completa di soluzioni che soddisfa le richieste del mercato e aggiunge un surplus scaturito dalla fusione delle due aziende.
La possibilità di avere una proposta articolata è essenziale nel settore chimico-industriale, nel dettaglio parliamo di soluzioni dedicate e adeguate in termini di normativa, quindi ATEX, ma anche FDA per il comparto alimentare. Turck Banner – svela Marescalchi – sta investendo proprio sull’ampliamento di gamma dei sensori di temperatura, di flusso, di livello ecc. per poter approcciare questo mercato.
Nell’intervista si offre una panoramica dell’offerta di automazione industriale Turck Banner presentata in fiera, dei settori coperti e delle applicazioni: un portfolio di soluzioni complete dal campo, fino al cloud e al PLC. Per Turck Banner essere ad SPS Italia significa poter presentare questa offerta anche a mercati nuovi, aprendo nuovi potenziali business.
Qui di seguito potete visualizzare l’intervista