É scomparsa ieri pomeriggio a Pavia una colonna portante della stampa tecnica del settore chimico.
Francesco Goi, editore e giornalista di spessore, si è spento ieri pomeriggio a Pavia, sua città natale, all’età di 63 anni.
Tenace tifoso interista e appassionato di teatro, conseguì una Laurea in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano ed avviò una gratificante carriera nel settore dell’editoria tecnica B2B.
A capo della casa editrice Interprogetti Editori, con oltre 30 anni di esperienza nella gestione di diverse testate giornalistiche, era Direttore Responsabile di ICF, la Rivista dell’Industria Chimica e Farmaceutica.
La redazione di IndustryChemistry ha condiviso con lui importanti tappe di un percorso lavorativo intenso e stimolante durato decenni. Le fiere, gli eventi di settore e le conferenze stampa a cui si partecipa assiduamente, hanno fatto in modo di conoscere non solo la sua grande professionalità ma anche gli aspetti più umani di Francesco, durante piacevoli pause in sua compagnia.
Di lui ricorderemo sempre il rispetto per i colleghi, la passione per il lavoro e la simpatia, che regalava spontaneamente ad ogni incontro e che mancherà a tutti noi.
I funerali si terranno sabato 27 Luglio a Pavia.
Linda Ferri