Bruno Wolhfarth opera sul mercato italiano ed estero, progettando pompe e filtri in acciaio inox. Le sue tecnologie trovano applicazione in particolare nell’industria cosmetica, farmaceutica e chimica per le elevate proprietà di igienicità. Tutte le parti in acciaio inox sono ricavate da lastra o barra piena: sono dunque senza saldatura o fusione, con superfici lisce e compatte, senza porosità
Sono state recentemente presentate le ultime innovazioni riguardanti la serie Farminox, filtri a piastre senza guarnizione per volumi industriali, e la serie Labinox, per produzioni limitate e dedicate principalmente al laboratorio.
I filtri a piastre della serie Farminox sono costruiti completamente in acciaio inox Aisi 316L e la loro forma rotonda permette di ottenere la tenuta direttamente tra piastra e cartoncino, senza l’uso di guarnizioni. I filtri lavorano con cartoni filtranti di diversa porosità, a seconda del grado di filtrazione richiesto, e non hanno guarnizioni, che potrebbero essere un punto di ristagno e di contaminazione del prodotto. Inoltre, in dotazione viene fornita una piastra cieca, che consente di ridurre la superficie filtrante per filtrare piccole quantità di prodotto, evitando sprechi di materiale filtrante.
di prodotto. Questi filtri vengono prevalentemente usati in laboratorio e, a differenza dei filtri per grandi volumi, sono ideali per le piccole produzioni dedicate di aziende cosmetiche e farmaceutiche, in cui è richiesta un’alta qualità.Oltre ai vari modelli dell’originaria serie RAPID Bruno Wolhfarth ha proposto la più recente serie RAPID SANITARIA, rispondente alla Direttiva CE materiali a contatto di alimenti, la serie AC in titanio, per acidi corrosivi, la versione ATEX, per l’impiego in ambienti a rischio di esplosione, i modelli con variatore di velocità meccanico e con inverter digitale a bordo, per la regolazione di portata.Novità importanti anche per le pompe: per la girante è stato utilizzato il neoprene, certificato FDA, molto adatto per il settore alimentare, farmaceutico e cosmetico, e diverse innovazioni vengono proposte, tra cui un modello di pompa in grado di movimentare prodotti ad alta viscosità, fino a 90mila centipoise.
Forte del suo patrimonio di conoscenze progettuali e tecnologiche acquisito in cinquant’anni di attività, Bruno Wolhfarth investe nell’innovazione, per la ricerca sui materiali e sugli apparati elettrici, con attenzione alla sicurezza, alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico.