IMI Precision Engineering, leader mondiale per le tecnologie di controllo e movimentazione dei fluidi, ha allargato la propria gamma di valvole dotate di sistema di raccolta polveri portando la loro funzionalità fino a 10 bar, al fine di rendere ancora più efficace la pulizia dei sistemi di filtraggio.
IMI Precision Engineering ha creato questo nuovo tipo di valvola che, oltre a permettere di lavorare a pressioni più elevate, offre migliorate capacità di pulizia, grazie ad impulsi di aria compressa più forti, assicurando in questo modo performance adeguate anche in sistemi con filtri a maniche o a cartuccia. Questa loro aumentata capacità di compressione è dovuta alla rinnovata membrana in TPE, progettata per reggere una forza di compressione fino a 10 bar. Le valvole, inoltre, offrono una maggiore affidabilità e ridotti consumi sull’aria compressa e sui costi operativi.
Hans-Joachim Beckmann, Responsabile del Settore Controllo Inquinamento Aria in IMI Precision Engineering, ha aggiunto: “Sfruttando la nuova tecnologia, IMI Precision Engineering è stata in grado di sviluppare un’ampia gamma di valvole dotate di sistema di raccolta polveri adeguate alle esigenze di varie tipologie di industrie. Le nuove modifiche apportate consentono agli utenti di ottenere una maggiore produttività, in quanto l’apparecchiatura è in grado di far fronte a livelli di lavoro impegnativi”. A seguito di un rebrand nei primi mesi del 2015, Norgren diventa IMI Precision Engineering e continua a progettare grandi soluzioni per il controllo e la movimentazione dei fluidi attraverso un portafoglio di brand di prodotto, inclusi IMI Norgren, IMI Buschjost, IMI FAS, IMI Herion e IMI Maxseal.