Il sito di Hebron, in Ohio, è uno degli impianti più grandi a livello mondiale per il riciclaggio avanzato di materie plastiche. Convertirà per pirolisi 90.0000 tonnellate di plastica.
L’impianto Freepoint Eco-Systems applicherà la tecnologia avanzata di riciclaggio per pirolisi per convertire circa 90.000 tonnellate di plastica a fine vita in una materia prima petrolchimica, l’olio di pirolisi, attraverso un processo di depolimerizzazione.
La depolimerizzazione è il processo di conversione di un polimero, o di una macromolecola, in composti più semplici, come monomeri o miscele di monomeri.
La materia prima può essere utilizzata in applicazioni come gli imballaggi in plastica per uso alimentare e medico.
Jess Stanley, presidente di Wood per le operazioni nelle Americhe, ha dichiarato: “Si tratta di un’attribuzione entusiasmante che si allinea alla nostra strategia di crescita e ai nostri obiettivi di sostenibilità, sostenendo l’economia circolare attraverso il riciclo delle materie plastiche a fine vita. Questo contratto segna una nuova impronta operativa, sostenendo l’economia locale dell’Ohio e portando le nostre pratiche e i nostri processi collaudati e affidabili a Freepoint Eco-Systems per garantire l’eccellenza operativa in questo impianto di livello mondiale”.
Freepoint Eco-Systems si impegna a sviluppare percorsi rinnovabili per i rifiuti plastici e a contribuire a un’economia circolare con ogni impianto di riciclaggio avanzato, riducendo le emissioni annuali di gas serra generate di una quantità equivalente alla rimozione di 15.000 auto dalla strada. Questa opportunità unica riflette la crescita del mercato degli impianti di riciclaggio della plastica e testimonia l’impegno di Wood nel supportare i clienti nel loro lavoro di decarbonizzazione delle operazioni e di creazione di soluzioni di economia circolare.